Notaresco-L’Aquila 1-2: Banegas e Di Renzo regalano il quarto posto

60 0

Notaresco L'Aquila cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Notaresco–L’Aquila di Domenica 23 novembre 2025: dopo il botta e risposta tra Banegas e Arrigoni arriva la rete di Di Renzo nella ripresa

NOTARESCO – Al “Vincenzo Savini” di Notaresco, L’Aquila 1927 conquista tre punti fondamentali imponendosi 2-1 sui padroni di casa. La gara, valida per la tredicesima giornata del Girone F di Serie D, ha visto i rossoblù di Fucili colpire subito con Banegas su rigore, subire il pari di Arrigoni, e trovare la rete decisiva con Di Renzo nella ripresa. Una vittoria che vale il sorpasso in classifica e il quarto posto.

Cronaca della partita

Partenza sprint degli ospiti. Al 2’ Sparacello calcia al volo su cross di Astemio, Pjetri intercetta con la mano e l’arbitro Vigo di Lodi concede il rigore. Dal dischetto Banegas non sbaglia e porta avanti L’Aquila al 3’. Il Notaresco prova a reagire ma fatica a rendersi pericoloso. Al 33’, però, arriva il pari: Arrigoni sfrutta un inserimento e batte Michielin con un preciso diagonale.

La gara resta equilibrata nella ripresa, con occasioni da entrambe le parti. Al 31’ Di Renzo trova il guizzo decisivo: servito da Sparacello, controlla e insacca alle spalle di Boccanera. Nel finale Notaresco prova l’assalto con Infantino e Pistillo, ma la difesa aquilana regge. Dopo 7 minuti di recupero, L’Aquila può festeggiare una vittoria pesante che vale il sorpasso in classifica e la seconda affermazione consecutiva

Tabellino

NOTARESCO (4-3-3): Boccanera; Palazzese (dal 22′ st Taddei), Pjetri, Formiconi (dal 44′ st Zancocchia), Arrigoni, Di Cairano, Belli (dal 22′ st Rufini), Di Sabatino (dal 25′ st Andreassi), Infantino, Pistillo, Quacquerelli. A disposizione: Perri, Taddei, Buonavoglia, Zancocchia, Forcini, Rufini, Scarpantonii, Cissè. Allenatore: Roberto Vagnoni.

L’AQUILA 1927 (4-3-3): Michielin; Trifelli (dal 39′ st Lombardi), Brunetti, Tomaš, Astemio, Corigliano (dal 28′ st Zampa), Mantini, Dampha (dal 21′ st Pandolfi), Sparacello, Di Renzo (dal 34′ st Scognamiglio), Banegas (dal 26′ st Carella). A disposizione: Pareiko, Bellardinelli, Ndoye, Tondi. Allenatore: Michele Fucili.

Reti: al 3′ pt rig. Banegas, al 33′ pt Arrigoni, al 31′ st Di Renzo.

Ammonizioni: Pjetri, Formiconi, Banegas, Tomaš, Zancocchia.

Recupero: 2′ pt, 7′ st.

Le formazioni ufficiali di Notaresco-L’Aquila

NOTARESCO (3-5-2): Boccanera, Di Cairano, Pjetri, Formiconi, Palazzese, Quacquarelli, Di Sabatino, Belli, Di Cairano, Infantino, Pistillo. Allenatore: Vagnoni

L’AQUILA (4-3-3): Michielin, Astemio, Brunetti, Tomas, Trifelli, Dampha, Mantini, Corigliano, Banegas, Sparacello, Di Renzo. A disposizione: Pareiko, Carella, Tondi, Scognamiglio, Lombardi, Ndoye, Zampa, Pandolfi, Bellardinelli. Allenatore: Fucili

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Filippo Vigo di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Valerio Fatati di Latina e Leonardo D’Andrea di Viterbo.

La presentazione del match

Domenica 23 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Vincenzo Savini” di Notaresco, andrà in scena Notaresco–L’Aquila, match valido per la tredicesima giornata del Campionato di Serie D 2025/2026, Girone F. Le due squadre si affrontano distanziate da un solo punto in classifica, chi vince si assicura il quarto posto.

Il Notaresco si presenta al match forte dal quarto posto in classifica ma reduce da una sconfitta casalinga contro il Teramo. Per il Notaresco di mister Vagnoni si tratta del terzo impegno in una settimana considerando la Coppa. L’ultimo precedente allo Stadio Savini tra le due formazioni rossoblù risale al 21 febbraio di questo anno, terminato con il successo dei padroni di casa per 1-0 in casa grazie ad un gol di Andrea Rigoni.

L’Aquila vuole tentare il sorpasso in classifica avendo un punto in meno della formazione teramana che venderà cara la pelle. La formazione rossoblù si presenta all’impegno forte dell’innesto del centrocampista Pandolfi, vecchia conoscenza di mister Fucili, a rimpiazzare Marcel Buchel. Mister Fucili ha parlato alla vigilia di Notaresco-L’Aquila. Di seguito le sue parole: “Veniamo da una buona prova, che ci ha permesso di lavorare in settimana con più serenità e di aumentare la convinzione nei nostri mezzi. A Notaresco però dobbiamo essere consapevoli che sarà una partita difficile, contro una squadra che sta facendo benissimo e che ha a disposizione tanti giocatori di categoria. Dovremo essere bravi ad adattarci al tipo di partita che andremo ad affrontare se vogliamo dare continuità alla vittoria di domenica. È più di un mese e mezzo che non giochiamo su erba naturale: questa non deve essere una scusante, ma adattarsi alla superficie sarà la nostra priorità non appena scenderemo in campo. Se vogliamo fare qualcosa di importante dobbiamo invertire la rotta fuori casa e per farlo bisogna acquisire un certo tipo di mentalità, a prescindere dal contesto ambientale e dal sistema di gioco. Pandolfi è un ragazzo che conosco benissimo, molto ambizioso e sono convinto ci potrà dare una grossa mano da qui in avanti”.  

COME ARRIVA IL NOTARESCO – Il Notaresco di Vagnoni si dispone con il 3-5-2: tra i pali c’è Boccanera; il reparto arretrato è formato da Taddei, Pjetri e Formiconi, chiamati a dare solidità difensiva. In mezzo al campo agiscono Arrigoni, Rufini, Di Cairano, Belli e Andreassi, incaricati di garantire equilibrio e costruzione del gioco. Davanti la coppia Infantino–Pistillo ha il compito di guidare l’attacco e cercare la via del gol.

COME ARRIVA L’AQUILA – L’Aquila di Fucili scende in campo con il 4-3-3: in porta c’è Michielin; la difesa è composta da Trifelli, Corigliano, Di Renzo e Banegas, incaricati di garantire copertura e spinta sulle fasce. In mezzo al campo agiscono Dampha, Sparacello e Mantini, chiamati a dare equilibrio e intensità alla manovra. In attacco il tridente formato da Brunetti, Astemio e Tomas ha il compito di guidare l’offensiva e rendersi pericoloso sotto porta.

Le probabili formazioni

NOTARESCO (3-5-2): Boccanera, Taddei, Pjetri, Formiconi, Arrigoni, Rufini, Di Cairano, Belli, Infantino, Andreassi, Pistillo. Allenatore: Vagnoni.

L’AQUILA (4-3-3): Michielin,Trifelli, Corigliano, Di Renzo, Banegas, Dampha, Sparacello, Mantini, Brunetti, Astemio, Tomas.  Allenatore: Fucili.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Notaresco–L’Aquila, valida per la tredicesima giornata del Campionato di Serie D, girone F sarà visibile in diretta in chiaro su Rete 8 e in streaming su www.rete8.it.