VERONA – Finisce senza reti la sfida tra Virtus Verona e Lumezzane, un 0-0 che rispecchia fedelmente l’andamento di una partita tattica, equilibrata e povera di occasioni nitide. La Virtus prova a fare la gara soprattutto nella ripresa, complice l’espulsione di Gallea dopo appena tre minuti del secondo tempo, ma non riesce mai a trovare il guizzo decisivo. Il Lumezzane, ben organizzato e attento, soffre ma regge l’urto fino al triplice fischio, portando a casa un punto prezioso in trasferta.
VIRTUS VERONA: Sibi S., Bassi M., Toffanin F., Munaretti L., Amadio M. (dal 25′ st Patane N.), Fiorin G. (dal 1′ st Fanini F.), Gatti C., Zarpellon L. (dal 30′ st Bulevardi D.), Saiani F., Fabbro M. (dal 25′ st Mancini T.), Pagliuca M.. A disposizione: Bulevardi D., Cielo T., Cuel E., Daffara M., Di Virgilio M., Fanini F., Lerco S., Lodovici R., Mancini T., Muhameti E., Odogwu C., Patane N., Peroni R., Scardigno N., Sebastiani G.
LUMEZZANE: Drago G., Moscati M., Deratti J., Gallea F., Pagliari M., Rocca M., Paghera F., Ferro M. (dal 12′ st Ghillani A.), Rolando M., Iori M., Caccavo L. (dal 37′ st Donnarumma A.). A disposizione: Battagliola L., Cantamessa S., D’Agostino S., Donnarumma A., Ferretti E., Filigheddu S., Ghillani A., Scanzi M., Serpa A.
Reti: –
Ammonizioni: al 22′ pt Zarpellon L. (Virtus Verona), al 27′ pt Gatti C. (Virtus Verona) al 6′ pt Paghera F. (Lumezzane), al 45′ pt Gallea F. (Lumezzane).
Espulsioni: al 3′ st Gallea F. (Lumezzane).
Luigi Fresco (allenatore Virtus Verona): “Arrivano da nove risultati positivi, sono un’ottima squadra. Recuperiamo anche Daffara, forse Mastour che in settimana ha avuto la febbre alta non ci sarà. La perdita di De Marchi ci costringe ad andare sul mercato, in attacco siamo un po’ corti“.
Emanuele Troise (allenatore Lumezzane): “Per alzare l’asticella bisogna restare con i piedi per terra, non è stato fatto ancora nulla e la strada da percorrere è ancora molto lunga. La Virtus è una squadra che ogni anno fa bene e sa uscire da situazioni difficili, è in piena risalita con un allenatore bravo nel condurre sempre la propria squadra all’obiettivo. L’arrivo di Mancini ci permette di sostituire numericamente Diodato, è un prospetto interessante che da gennaio sarà a disposizione in un contesto che rimane di piena emergenza”.
Sabato 20 dicembre 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini, la Virtus Verona affronterà il Lumezzane per il diciannovesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Virtus Verona, dopo la vittoria di misura esterna 0-1 sul campo dell’Alcione Milano grazie al gol di Pagliuca al 26′ della ripresa, si ritrova con diciassette punti in classifica, frutto di tre vittorie, otto pareggi e sette sconfitte. -5 la differenza reti con diciannove gol realizzati e ventiquattro subiti.
Invece il Lumezzane, dopo il pareggio interno 1-1 con la vicecapolista Lecco per effetto dei gol di Caccavo e Furrer, si ritrova con ventuno punti in graduatoria, a pari merito con Novara, Arzignano Valchiampo e Dolomiti Bellunesi, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. -5 la differenza reti con venti gol fatti e venticinque subiti. L’incontro sarà diretto da Erminio Cerbasi di Arezzo, che sarà coadiuvato da Paolo Di Carlo e Ludovico Esposito, entrambi di Pescara, il quarto ufficiale sarà Andrea Terribile di Bassano del Grappa, operatore Fvs Marco Roncari di Vicenza.
QUI VERONA – Luigi Fresco dovrebbe affidarsi al 3-5–2 con Sibi a difesa della porta; Bassi, Toffanin e Munaretti a completare il pacchetto difensivo; Amadio, Zarpellon, Fanini, Fiorin e Saiani in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formatoo da Fabbro e Marchi.
QUI LUMEZZANE – Invece Emanuele Troise dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Drago tra i pali; Moscati, Beidi, Deratti e Pagliari a completare il reparto arretrato; Rocca, Paghera e Rolando a metà campo; Caccavo dietro alle due punte Iori e Ghillani.
VIRTUS VERONA (3-5–2): Sibi; Bassi, Toffanin, Munaretti; Amadio, Zarpellon, Fanini, Fiorin, Saiani; Fabbro, Marchi. Allenatore: Luigi Fresco.
LUMEZZANE (4-3-1-2): Drago; Moscati, Beidi, Deratti, Pagliari; Rocca, Paghera, Rolando; Caccavo; Iori, Ghillani. Allenatore: Emanuele Troise.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy