
Diretta Virtus Verona-Pergolettese di Lunedì 8 dicembre 2025: reti di Fiorin e Parker nel primo tempo al Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini
VERONA – Un pareggio che rispecchia l’equilibrio visto in campo tra Virtus Verona e Pergolettese. Al “Gavagnin-Nocini” finisce 1-1: i padroni di casa passano in vantaggio con Fiorin dopo dieci minuti, ma gli ospiti reagiscono e trovano il pari con Parker al 29’. Nella ripresa poche emozioni e risultato inchiodato, con le due squadre che si spartiscono un punto utile per la classifica.
Tabellino
VIRTUS VERONA: Sibi S., Daffara M., Toffanin F., Munaretti L., Patane N. (dal 2′ st Amadio M.), Fanini F. (dal 2′ st Bulevardi D.), Gatti C., Fiorin G., Bassi M., Fabbro M. (dal 34′ st Mastour H.), De Marchi M. (dal 42′ st Pagliuca M.). A disposizione: Alfonso E., Amadio M., Bulevardi D., Cielo T., Cuel E., Di Virgilio M., Lerco S., Lodovici R., Mancini T., Mastour H., Muhameti E., Odogwu C., Pagliuca M., Saiani F., Scardigno N.
PERGOLETTESE: Cordaro L., Bane A., Lambrughi A., Padalino A., Aidoo M. (dal 28′ st Antolini J.), Dore S. (dal 31′ st Tremolada M.), Arini M., Careccia S. (dal 42′ st Jaouhari Z.), Pessolani G., Parker S., Corti N. (dal 28′ st Ferrandino D.). A disposizione: Antolini J., Benvenuto M., Doldi F., Ferrandino D., Finardi E., Jaouhari Z., Pala A., Pepa N., Roversi L., Tremolada M.
Reti: al 10′ pt Fiorin G. (Virtus Verona) al 29′ pt Parker S. (Pergolettese) .
Ammonizioni: al 35′ st Daffara M. (Virtus Verona), al 45′ st Fiorin G. (Virtus Verona) al 11′ st Careccia S. (Pergolettese).
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino, coadiuvato da Andrea Rizzello proveniente da Casarano e Daniele Antonicelli appartenente alla sezione di Milano, che opereranno come guardalinee. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà svolto da David Kovacevic della sezione di Arco Riva, mentre al Var ci sarà Marco Roncari di Vicenza. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Lunedì 8 novembre 2025, alle ore 14.30, al Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini andrà in scena Virtus Verona-Pergolettese, march valido per la diciassettesima giornata del Girone A di Serie C.
Nel match tra Virtus Verona e Pergolettese, nessuna delle due squadre parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due squadre: i padroni di casa si ritrovano al diciottesimo posto grazie a di 2 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, segno di un cammino negativo. La Pergolettese, invece, è al diciassettesimo posto grazie a 3 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, segno di un ruolino di marcia non ottimale. Non esiste, perciò, un marcato divario prestazionale tra le due formazioni che lascia ipotizzare il predominio di una squadra sull’altra.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che la Virtus Verona ha un record di 17 gol segnati e 23 subiti, con una differenza reti di -6. Allo stesso tempo, la Pergolettese, con 13 gol segnati e 23 subiti, ha una differenza in gol di -10. L’analisi complessiva non mostra quindi l’esistenza di un divario significativo tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora lasciano presagire una sfida equilibrata, con entrambe le squadre che scenderanno in campo per conquistare la vittoria finale.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che non danno alcuna squadra come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.55 per la vittoria della Virtus Verona, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà abbastanza probabile. Il pareggio è quotato a 3.10, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Pergolettese è di 2.60, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno buone possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA LA VIRTUS VERONA – I padroni di casa, guidati da Luigi Fresco, scenderanno in campo con il modulo 3-4-3. Sibi sarà il portiere con Daffara, Toffanin e Munaretti a comporre il tridente difensivo. Larghi a centrocampo stazioneranno Patanè e Bassi con Muhameti e Gatti a completare il reparto centralmente. Le ali offensive saranno Bulevardi e Zappellon con Fabbro unico riferimento centrale. Tale modulo è pensato per dare ampiezza, intensità sulle fasce e costanza offensiva grazie al tridente supportato da una difesa a tre solida e da un centrocampo dinamico.
COME ARRIVA LA PERGOLETTESE – Gli ospiti guidati da Tacchinardi, si schiereranno il 4-3-3. Tra i pali andrà Doldi, Capoferri e Aidoo saranno i terzioni con Lambrughi e Bane centrali a completare il reparto. I tre a centrocampo saranno Carena, Arini e Dore. Il tridente offensivo sara composto da Tomaselli, Parker e Pessolani. Tale modulo è pensato per imprimere alla formazione un forte approccio offensivo, puntando a sfruttare capovolgimenti di fronte grazie a rapide vericalizzazioni.
Le probabili formazioni
VIRTUS VERONA (3-4-3): Sibi; Daffara, Toffanin, Munaretti; Patanè, Muhameti, Gatti, Bassi; Bulevardi, Fabbro, Zarpellon. Allenatore: Luigi Fresco.
PERGOLETTESE (4-3-3): Doldi; Capoferri, Lambrughi, Bane, Aidoo; Careccia, Arini, Dore; Tomaselli, Parker, Pessolani. Allenatore: Mario Tacchinardi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Virtus Verona e Pergolettese in televisione su Sky Sport Arena, Sky Sport (canale 253) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.