
Diretta Virtus Verona-Pro Patria di domenica 19 ottobre 2025: gli ospiti passano con una rete di Udoh dopo cinque minuti
VERONA – La Virtus Verona inciampa ancora contro una “piccola” e conferma il suo andamento da Dottor Jekyll e Mister Hyde. Dopo aver fermato corazzate come Vicenza, Lecco e Cittadella, i rossoblù cadono in casa contro la Pro Patria, che trova il primo successo stagionale nella 10ª giornata del girone A di Serie C. Al Gavagnin-Nocini finisce 0-1: decisiva la rete di Udoh dopo appena cinque minuti.
Cronaca della partita
Il match si apre subito con il vantaggio ospite: Reggiori pesca Udoh alle spalle della difesa, Toffanin sbaglia l’anticipo e l’attaccante dribbla Alfonso prima di depositare in rete. La Virtus reagisce con veemenza, ma trova davanti un Rovida in stato di grazia: il portiere classe 2003 salva su Bulevardi, Muhameti e De Marchi, e vede annullare un gol a Bulevardi per fuorigioco.
Al 30’ De Marchi sfiora il pari con un tiro al volo, poi è la Pro Patria a sfiorare il raddoppio con Mastroianni, che colpisce la traversa da 30 metri. L’assedio veronese continua: al 39’ Fabbro manca il tap-in da un metro, colpendo il legno, e Toffanin sfiora il gol da fuori. Si va al riposo sull’1-0.
Nella ripresa, la Virtus si sbilancia con tre punte, ma la Pro Patria si chiude bene. Al 28’ Mancini colpisce ancora la traversa su punizione. Tanta confusione e poca lucidità per i padroni di casa, che non riescono a sfondare. Finisce 0-1, con i lombardi che festeggiano la prima vittoria e i veronesi che restano fermi a quota 10.
Tabellino
VIRTUS VERONA: Alfonso E., Daffara M. (dal 1′ st Patane N.), Munaretti L. (dal 36′ st Cuel E.), Toffanin F., Amadio M., Bulevardi D., Muhameti E. (dal 18′ st Mancini T.), Bassi M., Fanini F. (dal 19′ st Gatti C.), Fabbro M. (dal 25′ st Pagliuca M.), De Marchi M.. A disposizione: Cielo T., Cuel E., Devoti A., Di Virgilio M., Filippi N., Fiorin G., Gatti C., Lodovici R., Mancini T., Odogwu C., Pagliuca M., Patane N., Saiani F., Scardigno N., Sibi S.
PRO PATRIA: Rovida W., Reggiori P., Masi A., Motolese M., Citterio G. (dal 16′ st Travaglini C.), Ferri D., Bagatti N., Di Munno A., Dimarco C., Mastroianni F., Udoh K. (dal 16′ st Renelus B.). A disposizione: Aliata T., Auci A., Ferrario L., Galantatucci C., Ganz S., Renelus B., Travaglini C., Viti M., Zamarian M.
Reti: al 5′ pt Udoh K. (Pro Patria) .
Ammonizioni: al 36′ pt Toffanin F. (Virtus Verona), al 25′ st Fabbro M. (Virtus Verona) al 19′ pt Motolese M. (Pro Patria), al 23′ pt Reggiori P. (Pro Patria), al 42′ pt Bagatti N. (Pro Patria).
La presentazione del match
Domenica 19 ottobre 2025, alle ore 17:30, al centro sportivo Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini, andrà in scena il match Virtus Verona-Pro Patria, partita valida per la decima giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che occupano la dodicesima posizione in classifica con 10 punti frutto due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. La Virtus Verona nell’ultima gara è uscita sconfitta dal Romeo Menti di Vicenza cadendo nei minuti finali per 2-1.
Dall’altro lato del campo ci sarà la Pro Patria, che occupa la penultima posizione con soli 4 punti. La squadra di Busto Arsizio è l’unica che ancora non ha trovato la prima vittoria in questo campionato infatti fino ad ora ha raccolto quattro pareggi e cinque sconfitte. La direzione di gara è affidata ad Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera, assistito da Andrea Mastrosimone di Rimini e Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia. Il quarto uomo sarà Alessandro Pizzi della sezione di Bergamo mentre all’FVS ci sarà Alessia Cerrato di San donà di Piave.
QUI VIRTUS VERONA – I padroni di casa di Luigi Fresco si schiereranno con il 3-5-2. In porta ci sarà Sibi, la difesa sarà invece formata da Daffara, Toffanin e Munaretti. La linea mediana sarà composta da Bassi, Fanini, Gatti, Amadio e Patanè con Bulevardi e Mancini coppia d’attacco.
QUI PRO PATRIA – Gli ospiti, guidati da Gresco, risponderanno in modo speculare. Tra i pali andrà Rovida, mentre in difesa scenderanno in campo Reggiori, Masi e Motolese. Larghi a centrocampo giocheranno Mori e Dimarco con Di Munno, Citterio e Ferri a completare il reparto centralmente. La coppia d’attacco sarà formata da Udoh e Mastroianni.
Le probabili formazioni di Virtus Verona-Pro Patria
VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Daffara, Toffanin, Munaretti; Bassi, Fanini, Gatti, Amadio, Patanè; Bulevardi, Mancini. Allenatore: Luigi Fresco.
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Reggiori, Masi, Motolese; Mora, Ferri, Di Munno, Citterio, Dimarco; Mastroianni, Udoh. Allenatore: Greco.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Virtus Verona-Pro Patria valida per la decima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
- Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
- NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.