VNL Finals femminili: Italia trionfa anche nei premi, De Gennaro MVP

34 0
vnl italia
VNL italia – Credit: FIPAV

Monica De Gennaro premiata come MVP e miglior libero. Riconoscimenti anche per Orro, Sylla ed Egonu: l’Italia domina la Volleyball Nations League 2025

LODZ – Dalla festa in campo a quella sui social. Dopo la notte magica di Lodz che ha portato la terza Volleyball Nations League in quattro anni nella bacheca azzurra, è ora tempo di premi individuali che per la prima volta Volleyball World ha assegnato a manifestazione conclusa e con annunci “social”. Il premio di MVP e quello di miglior libero della manifestazione è andato a Monica De Gennaro, faro in campo e fuori della nazionale italiana che si è dimostrata ancora una volta insuperabile in ciascuna delle tre sfide vinte dall’Italia all’Atlas Arena di Lodz.

Myriam Sylla ed Alessia Orro invece, sono state nominate, rispettivamente miglior schiacciatrice e palleggiatrice della competizione a coronamento di tre prestazioni di altissimo livello. Infine, per completare il dominio azzurro anche nei premi individuali, a Paola Egonu è andato il premio di miglior opposto. Le “non italiane” premiate sono state la polacca Agnieszka Korneluk e le brasiliane Julia e Gabi nominate rispettivamente migliori centrali e miglior schiacciatrice (con Sylla) del torneo.

Premi individuali VNL Finals 2025

MVP – Monica De Gennaro (Italia)
Miglior Libero – Monica De Gennaro (Italia)
Miglior Schiacciatrice – Myriam Sylla (Italia)
Miglior Schiacciatrice – Gabi (Brasile)
Miglior Centrale -Agnieszka Korneluk (Polonia)
Miglior Centrale – Julia (Brasile)
Miglior palleggiatrice – Alessia Orro (Palleggiatrice)
Miglior opposto – Paola Egonu (Italia)