Vogherese-Chievo Verona 0-1: Steffè decide al 90′

62 0

Vogherese Chievo Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Vogherese-Chievo Verona di Domenica 23 novembre 2025: al “Parisi” ci pensa Steffè a rompere l’equilibrio con una rete al 90esimo

VOGHERA – La tredicesima giornata di Serie D Girone B ha visto la Vogherese ospitare il Chievo Verona allo stadio “Giovanni Parisi”. Una partita intensa e ricca di contrasti, con i padroni di casa determinati a fermare la corsa della capolista e gli ospiti alla ricerca di riscatto dopo il passo falso della settimana precedente.

Tabellino

VOGHERESE (4-4-2): Mangano; Schirosi, Ricci (dal 1′ st Folli), Palma, Gerevini; Zito, Bonanni (dal 38′ st Maglione), Palazzolo (dal 1′ st Prinelli), Mazzola (dal 29′ st Molinari); Soares, Qanaj. Allenatore: Cavaliere.

CHIEVO (4-3-1-2): Tosi; Napoletano, Uggè, Baschirotto, Trillò; Jassey (dal 35′ st Zanfisi), Polenghi (dal 40′ st Prandini), Campatelli (dal 13′ st Zuddas); De Cerchio (dal 20′ st Visinoni); Costantino, Paloschi (dal 35′ st Steffè). Allenatore: Cacciatore.

Reti: al 45′ st Steffè (Chievo).

Ammonizioni: Schirosi (Vogherese), Trillò (Chievo), Cavaliere (Vogherese), Bonanni (Vogherese), Zito (Vogherese).

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Andrea Giordani di Aprilia ,coadiuvato dagli assistenti Matteo Lauri di Modena e Stefano Orlando di Modena.

La presentazione del match

Domenica 23 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Giovanni Parisi” di Voghera, andrà in scena Vogherese-Chievo Verona, match valido per la tredicesima giornata del Campionato di Serie D 2025/2026, Girone B. I Chiavo si presenta a Voghera in cerca di mantenere la prima posizione dopo la sconfitta subita settimana scorsa. La Vogherese cerca l’impresa dopo un pareggio stretto nel derby.

Il passo falso contro il Brusaporto ha lasciato scorie amare in casa Chievo, capolista sì, ma reduce da una sconfitta interna che ha fatto rumore. Il calendario, tuttavia, non concede pause. All’orizzonte c’è la Vogherese. Un avversario che il tecnico del Chievo Fabrizio Cacciatore definisce «insidioso» e che verrà affrontato in condizioni tutt’altro che ideali. Il campo di casa, infatti, non è nelle migliori condizioni, un fattore che potrebbe influenzare non poco lo sviluppo della partita. Il rischio, secondo l’allenatore, è che la sfida venga decisa da episodi, dai dettagli che in queste circostanze fanno la differenza. «Potrebbe bastare una palla inattiva, un rimbalzo, un episodio favorevole o sfavorevole. Dobbiamo essere svegli, lucidi e capaci di leggere ogni momento della gara». 

Sul terreno del Pietro Fortunati di Pavia è andato in scena un derby sempre vibrante, un pezzo di storia del calcio locale e non solo. La gara seppur molto combattuto si è concluso senza vincitori ne vinti. Un pareggio che permette alle due formazioni di muovere la classifica. La Vogherese ha provato ad approfittare dell’inferiorità numerica ma il risultato non si è spostato dallo zero a zero. “Dopo il derby, ci aspettiamo un Parisi caldo e carico di tifo, perché la squadra ne ha assoluto bisogno”. L’appello del ds D’Agnelli deve comunque essere già stato “captato” in particolare dalla tifoseria organizzata rossonera che attraverso i social ha già lanciato “l’urlo di battaglia” in occasione di una sfida che ha un suo particolare fascino. Con D’Agnelli viene naturale fare anche una battuta sul calciomercato, di prossima ufficiale apertura. “Come già detto e ribadito la nostra priorità è relativa alla punta da area di rigore. Poi l’attenzione andrà su un giovane under, vedremo la posizione. Il tutto a fronte di 3-4 uscite da parte di giovani che magari sino ad ora hanno trovato meno spazio”. 

COME ARRIVA LA VOGHERESE – La Vogherese di Cavaliere si schiera con il 3-5-1-1: tra i pali c’è Mangano; il terzetto difensivo è composto da Castegnaro, Schirosi e Ricci, chiamati a garantire solidità e compattezza. Sulla folta linea mediana agiscono Maglione, Palma, Gerevini, Zito e Bonanni, incaricati di dare equilibrio, corsa e qualità alla manovra rossonera. Sulla trequarti spazio a Mazzola, punto di rifinitura tra i reparti. In avanti il riferimento offensivo è Jorge Silva, chiamato a guidare l’attacco e rendersi pericoloso in zona gol.

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA – Il Chievo Verona di Cacciatore si dispone con il 4-3-1-2: tra i pali c’è Tosi; la linea difensiva è formata da Uggè, Steffè, Costantino e Visinoni, chiamati a garantire solidità e ordine. In mezzo al campo agiscono Prandini, Jassey e Trillò, incaricati di dare equilibrio, intensità e qualità alla manovra gialloblù. Sulla trequarti spazio a De Cerchio, punto di raccordo tra i reparti e incaricato della rifinitura. In avanti il tandem composto da Baschirotto e Napoletano ha il compito di guidare l’offensiva, cercando profondità e concretezza sotto porta.

Le probabili formazioni

VOGHERESE (3-5-1-1): Mangano, Castegnaro, Schirosi, Ricci, Maglione), Palma, Gerevini, Zito, Bonanni, Mazzola, Jorge Silva. Allenatore: Cavaliere.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Tosi, Uggè, Steffè, Costantino, Visinoni, Prandini, Jassey, Trillò, De Cerchio, Baschirotto, Napoletano.  Allenatore: Cacciatore.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Vogherese-Chievo Verona, valida per la tredicesima giornata del Campionato di Serie D, girone B non sarà visibile ne in diretta tv ne in streaming.