Zeman: “Contento per il risultato e per la fase difensiva”

210

ZEMAN A SKY

E’ soddisfatto?
Si, non solo per il risultato ma per la prestazione. Oltre i gol abbiamo creato tante gol che magari non abbiamo sfruttato. La squadra ha fatto bene, ha giocato bene:hanno avuto sia ritmo che aggressività.

Oltre a costruire la Roma sembra evoluta in fase difensiva. Meno spettacolo e più equilibrio?
Non credo, magari abbiamo evitato errori che ci sono costati cari in altre partite, ma la fase difensiva la facciamo dall’inizio così. Magari potevamo andare anche un po’ più alti ma sono soddisfatto di non aver preso gol, anche se il Torino non ne ha fatti tanti fuori casa.

Cosa pensa delle polemiche esplose attorno a Pjanic dopo il derby? Le polemiche possono dare energia positiva a un giocatore?
La reazione per cui si è scusato è stata un errore, come oggi il togliersi la maglia. Poi bisogna vedere con chi ce l’aveva, cosa che non ha mai chiarito.

Quindi non lo sa?
Ha chiesto scusa per il comportamento. Le polemiche? Chi viene a Roma ne vedrà tante…

Ma non vi siete mai parlati sulla vicenda?
Ripeto che è venuto in settimana da me a chiedere scusa, ma non gli ho chiesto perché. Credo per il comportamento, di solito dopo i gol si festeggia come ha fatto oggi e lui si era lamentato.

Ma non c’è modo di fare smettere ai giocatori di togliere le maglie?
Non sono abituati a farne tanti penso.

A volte ha commentato errori arbitrali, oggi riteniamo che la Roma abbia meritato la vittoria ma che il rigore sia fasullo. E’ d’accordo?
Io sono a 50 metri e non ho visto, c’erano il sesto e il settimo uomo o come si chiamano che hanno visto da due metri. C’è la doppia spinta, noi abbiamo preso rigore contro Udinese che per me in confronto a questo non esiste proprio. Per me ci sono due falli: prima Ogbonna e poi D’Ambrosio, due falli da rigore. Lo vedo ora per la prima volta in televisione.

ZEMAN ALLA RAI

Roma che sale a 20 punti, miglior attacco del campionato, vittoria meritata grazie ad un rigore,
“Buona partita, tante occasioni da sfruttare meglio. Lavorato bene in fase difensiva e speriamo di continuare così e fare meglio”.

Rigore?
“Ci sono due falli di Ogbonna e D’Ambrosio, in diretta non ho visto ma l’arbitro di porta ha visto meglio di noi”

 Com’è la squadra dal punto di vista fisico?
“Per arrivare al top bisogna lavorare tanto, sono contento che giocatori tengono ritmo, alcuni giocatori acciaccati, tutti hanno lavorato in fase difensiva e offensiva, tanto movimento oggi”.

 Dopo il rigore la Roma ha preso in mano la partita, serviva forse questa iniezione di fiducia dopo primo tempo sottotono. Serve ottimismo ai suoi ragazzi?
“Noi primo tempo abbiamo costruito 6 palle gol e non le abbiamo sfruttate, poi insistendo si sapeva che prima o poi poteva accadere qualcosa, anche grazie all’avversario”.

Bradley è stato fondamentale perché non ha permesso al Torino di giocare in verticale. No nsi è visto molto ma è stato fondamentale:
“Ha fatto grande partito anche se si sapeva cha Torino veniva con ue centrali ed esterni, con compito di stare vicino ai difensori e cercare di anticipare i due centrali. Per me ha fatto grande partita”.

Ottima partita dei centrali, poco cattivi in avanti.
“Hanno sempre giocato bene e sporcato prestazione con errorisporchi, oggi no”.

Domenica Pescara:
“Ritorno dove ho fatto bene, dispiace delle dimissioni di Stroppa, lo stimo tanto. Dobbiamo giocarci…”

Polemiche Inter-Juve: “Non le vivo, anche se è normale che ci saranno sempre polemiche. Invece di trascinarla per tutta la settimana, servirebbe non andare avanti”.

ZEMAN A MEDIASET

Buona partita per il risultato…
La squadra ha offerto buon calcio, tante occasioni non tutte sfruttate. Buona fase difensiva, son contento.

Se avesse subito lei un rigore così cosa avrebbe detto?
Io ho subito rigore con l’Udinese, se non lo ricordate andate a vederlo. Dinamica poco chiara? Ogbonna cade spingendo, ci sono due falli.

Due trasferte sulla carta non proibitive, è venuto il momento della continuità?
Si cerca, non sempre si riesce. Per me le partite facili non esistono, dobbiamo prepararle al meglio con serietà. Oggi non c’era il diluvio e si poteva giocare al calcio e noi l’abbiamo fatto bene.

Totti..
Tutti se la prendono con me perché non faccio giocare Destro. Totti è sempre una sicurezza, Destro ha avuto la sua occasione e piano piano si inserirà

Pjanic
Qualche palla sbagliata ma ha fatto bene. E’ un giocatore su cui conto ed è bravo tecnicamente

Perdonato su quella frase…
La frase non la sa nessuno, con me si è scusato. Questa volta ha levato la maglia ed è lo stesso sbagliato ma non si inclina lo stesso il rapporto.

Tante occasioni, ma gli attaccanti non le sfruttano a dovere
Hai ragione, oggi siamo arrivati a 30 gol. Anche io voglio che gli attaccanti si buttassero più volte dentro. Impareranno anche questo.

Create tantissime occasioni, anche io vedo una squadra diversa dalle sue solite. Capisco le sue difficoltà date le diverse caratteristiche dei giocatori…
Si, occasioni si creano. Osvaldo ha il taglio nelle sue caratteristiche, Lamela anche. Totti non lo farà più ma fa altro. Balzaretti entra bene e non sempre ha i piedi giusti.

C’era un po’ di preoccupazione dopo il derby. C’erano un po’ di fischi quando siete entrati in campo…
Abbiamo lavorato tranquilli in settimana, la squadra ha dimostrato di lavorare, è normale che la gente di Roma non ti perdona l’aver perso il derby.

[Redazione Forza Roma – Fonte: www.forzaroma.info]