Skrypnyk: “Abbiamo vinto due partite, ora i ragazzi sono fiduciosi. Abbiamo iniziato la stagione senza vittorie, anche nella qualificazione il risultato non era stato positivo, la prima partita della fase a gironi, tutto ciò influisce sullo stato emotivo. Ma ora ogni partita è una nuova speranza e voglio mostrare il risultato in questa festa del calcio, quando una squadra così importante viene a trovarci. L’atmosfera in campo e allo stadio aggiunge solo colore alla partita. Spero che avremo occasioni per giocare bene e aspettarci un risultato positivo. Sarà molto difficile, ma nulla è impossibile, soprattutto nel calcio. Le partite di ieri sono un esempio. Ogni squadra ha una brutta giornata e una buona giornata. E con la speranza e la fiducia che abbiamo acquisito nelle ultime partite, domani vogliamo dare tutto per ottenere un risultato positivo. Bisogna prendere l’onda giusta, come si dice. Ora siamo nella fase in cui tutti sono contenti, noi e i tifosi. Ma questa competizione è speciale per noi quando giochi con squadre così importanti. Adesso è un buon punto di partenza per continuare a lavorare con lo stesso spirito e ritmo. C’è sempre prima della partita la speranza che oggi sia il tuo giorno fortunato. Non solo non vediamo l’ora, ma lavoriamo sodo per mostrare quello che possiamo fare. A questo proposito, ci stiamo preparando. Sì, domani abbiamo una partita molto importante e un grande avversario, ma nella storia dello Zorya ci sono già belle battaglie. Questa è una storia e continuiamo a scriverla ora, oltre che un’esperienza che ci aiuterà in futuro. E vogliamo giocare, non guardare queste partite in TV. Perché i giovani giocatori scelgono questo sport, perché momenti del genere sono molto apprezzati”.
Mourinho: “Abbiamo visto le partite che hanno giocato in Europa League contro il Bodo e le principali partite in Ucraina, non sappiamo magari se domani cambiano qualcosa ma hanno sempre giocato con un 4-4-2 molto lavorato e con una squadra molto organizzata. Ci metteranno in difficoltà, ma noi vogliamo vincere. Dal punto di vista della sua organizzazione ci possono mettere in difficoltà. In questo momento ogni paese, ogni squadra ha potenziale, lavoro e organizzazione. Non si può parlare di differenze grandissime che anni fa si trovavano. Ho avuto esperienze di giocare in Ucraina. Con la Roma sarà la quarta volta che gioco qui e non c’è mai stata una vittoria facile. Con l’Inter abbiamo vinto all’ultimo minuto, con il Chelsea abbiamo pareggiato e con lo United abbiamo vinto 1-0. Lo Zorya è ben organizzato, sanno perfettamente cosa fare. Dobbiamo affrontare questa gara con concentrazione. Di facile non ha nulla domani. Cambi sono una cosa, seconda squadra un’altra. Non esiste un concetto di seconda squadra. Non vado a cambiare tanti giocatori, abbiamo la necessità di far riposare qualche calciatore e abbiamo la necessità di dare opportunità a chi non sta giocando. Veniamo con una squadra forte e vogliamo vincere la partita”.
ZORYA – Questa sera, giovedì 30 settembre, alle ore 18.45 si giocherà Zorya – Roma, incontro valido per la seconda giornata del Gruppo C di Conference League 2021/2022. Da una parte c’è la squadra di Skrypnyk che ha esordito nella competizione perdendo in casa del Bodo Glimt. In campionato, lo Zorya viene da un successo esterno ed in classifica occupa la quarta posizione con 17 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra di Mourinho che ha cominciato questa competizione vincendo contro il CSKA Sofia. In campionato, la Roma viene dalla sconfitta nel derby contro la Lazio ed in classifica occupa la quarta posizione, insieme alla Fiorentina, con 12 punti.
QUI ZORYA – Skrypnyk dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Matsapura in porta, pacchetto difensivo composto da Favorov e Khomch sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Cvek e Vernydub. A centrocampo Buletsa in cabina di regia con Nazaryna e Kochergin mezze ali mentre in attacco tridente offensivo composto da Sayyad, Gromov e Kabaiev.
QUI ROMA – Mourinho dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Rui Patricio in porta, pacchetto difensivo composto da Reynolds e Vina sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Smalling e Kumbulla. A centrocampo Cristante e Villar in cabina di regia mentre davanti spazio a Shomurodov, Pellegrini ed El Shaarawy alle spalle di Borja Mayoral.
ZORYA (4-3-3): Matsapura; Favorov, Cvek, Vernydub, Khomch; Nazaryna, Buletsa, Kochergin; Sayyad, Gromov, Kabaiev. Allenatore: Skrypnyk
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Reynolds, Smalling, Kumbulla, Vina; Cristante, Villar; Shomurodov, Pellegrini, El Shaarawy; Borja Mayoral. Allenatore: Mourinho
STADIO: Slavutyč Arena
L’incontro Zorya – Roma, valido per la seconda giornata del Gruppo C di Conference League 2021/2022, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN. Scaricando l’App DAZN si potrà vedere Zorya – Roma in diretta streaming anche su dispositivi mobili come smartphone e tablet. Su pc o notebook è possibile vedere la partita collegandosi al sito ufficiale DAZN. Dopo il fischio finale, gli utenti avranno a disposizione gli highlights e la partita integrale per la visione on demand su DAZN. Sarà possibile vedere il match tra lo Zorya di Viktor Skrypnyk e la Roma di Josè Mourinho tramite il possesso di un abbonamento Sky comprendente i pacchetti “Calcio” e “Sport”. Il match della Slavutyč Arena sarà visibile attraverso i canali del decoder Sky adibiti al racconto delle tre principali coppe europee (Champions League, Europa League e Conference League) come Sky Sport , Sky Sport Football. Sarà, inoltre, possibile seguire il match tramite le piattaforme digitali scaricando l’App SkyGo (accessibile a chi ha un abbonamento Sky), NowTV, che non ha bisogno di un abbonamento a Sky ma semplicemente dell’acquisto di un pacchetto.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy