Inter, Pioli: le dichiarazioni dell’allenatore nel pre partita di Coppa Italia contro la Lazio

351

Questa sera i nerazzurri in campo per i quarti di finale al San Siro Meazza

MILANO – Alla vigilia del match contro la Lazio, valevole per i quarti di finale di Tim Cup, Stefano Pioli, allenatore dei neroazzurri, anziché intervenire nella consueta conferenza stampa, ha parlato ai microfoni di Inter Channel:

L’IMPORTANZA DELLA COPPA ITALIA

Il tecnico ha dichiarato che l’obiettivo di domani é molto importante per tutti. La Coppa Italia è un trofeo che tutte le squadre forti vogliono vincere. Entrambe le squadre daranno il massimo per cercare di imporsi, per poter accedere alle semifinali della competizione. La Lazio sta facendo un ottimo campionato. Anche se ha perso dal Chievo, resta sempre una squadra temibile e arriverà motivata. L’Inter é reduce invece dalla settima vittoria consecutiva, tra coppa e campionato. Deve continuare a vincere per trovarsi il più in alto possibile il prossimo 28 maggio.

Per contrastare gli uomini di Inzagli, l’Inter dovrà mettere in campo tutto il suo potenziale. Dovrà essere precisa tecnicamente e tatticamente. Ed essere supportata dal calore dei suoi tifosi perché con il loro sostegno la squadra è più forti. “Più saranno e meglio sarà”, l’appello del mister alla tifoseria interista. Pioli ha sottolineato come rispetto a quando le due compagini si sono incontrate in campionato, i neroazzurri siano cresciuti. La striscia di vittorie ha trasmesso entusiasmo all’ambiente. E ora si deve continuare su quella strada.

CHI MANDERÁ IN CAMPO?

Quale formazione schiererà Pioli per dare del filo da torcere agli uomini di Inzaghi? Il tecnico ha risposto che il detto “Squadra che vince non si cambia”. Ma è altrettanto vero che tutto cambia velocemente e un allenatore deve essere attento a capire i giocatori più adatti alla singola partita. Per l’occasione avrà a disposizione tutti i giocatori. Fisicamente e mentalmente stanno tutti bene. In queste situazioni le scelte sono più difficili ma anche facili, perché si sa che chiunque verrà scelto si farà trovare pronto.