Lecce un ‘cantiere aperto”. 48 ore alla fine dei lavori

511

In attesa che si ricomponga la lite tra Aic e Lega Calcio che ha portato allo sciopero dei calciatori e, quindi, al rinvio della prima giornata di  calendario, il Lecce lavora intensamente, tramite il proprio direttore sportivo, per ottenere, nel corso delle ultime ore del calcio mercato, quei  giocatori che dovrebbero porre riparo a qualche vuoto che la rosa presenta.

In difesa, anche a causa del grave infortunio di Carrozzieri, ha bisogno di almeno due puntelli ma anche l’attacco reclama qualche attenzione,  in particolare, ora che la questione Daniele Cacia, si è risolta con la cessione in prestito oneroso (650 mila euro) , con obbligo di riscatto in caso  di promozione, al Padova. Il Lecce si è liberato di un costo inutile (visto che il calciatore non avrebbe goduto delle simpatie dei tifosi e quindi scarsamente utilizzabile) ma, nello stesso tempo si è procurato un vuoto che è urgente coprire. In lega è già stato depositato il contratto del colombiano Muriel, ma ancora a Lecce non lo si è visto, pare stia risolvendo gli ultimi impicci burocratici.

Pedina fondamentale per Di Francesco è  un esterno d’attacco. Proprio alla ricerca di coprire questo ruolo, Carlo Osti, è in febbrile contatto con Lazio e Juventus per poter disporre di uno tra Foggia Pasquato o addirittura entrambi. Nella giornata di ieri, in ogni caso, pare è spuntato all’orizzonte anche il nome di Edgar Alvarez. L’honduregno è tesserato per il Bari e il  Torino (allenato da Ventura) lo vuole ad ogni costo ma c’è pure da vincere la concorrenza del Catania. Tra Foggia (Lazio) e Pasquato (Juve)  qualche chance in più va attribuito al primo anche perché proprio dalla Lazio potrebbe arrivare il rinforzo rappresentato dal difensore centrale Modibo Diakitè. Lotito sembra che abbia accettato di contribuire all’ingaggio del giocatore, che a sua volta ha accettato una spalmatura

MASSIMO ODDO. E’ il nome spuntato questa mattina sulla gazzetta dello sport il nuovo nome per la difesa salentina, ed è un nome di quelli che fanno il botto. Il difensore ha già dato il suo assenso al trasferimento nel Salento, mentre con il Milan c’è già un accordo di massima per il pagamento dell’ingaggio.

MERCATO IN USCITA
Dimenticato il capitolo Cacia, almeno per quest’anno, il Lecce si preoccupa di piazzare gli elementi inutili alla causa giallorossa. Primo su tutti il solito Diamoutene che non trova la giusta collocazione. Voci di giornata parlano di un flebile interessamento del Monaco. Nessuno richiesta invece per Carlos Grossmuller, probabile rescissione del contratto per lui.
Intanto, è notizia dell’ultima ora la cessione di Antonio Mazzotta al Crotone, in prestito con diritto di riscatto.

[Redazione Lecce Giallorossa – Fonte: www.leccegiallorossa.net]