Alessio: “Reciteremo il ruolo da protagonista fino alla fine”

198

logo-juventusJuventus ai quarti di Europa League, ora è ufficiale. Nonostante, secondo Antonio Conte, i bianconeri fossero già dati per sconfitti, alla fine il risultato parla chiaro e permette di uscire dal Franchi da vincente. In conferenza stampa non si presenta l’allenatore juventino, fermato da un principio di influenza, ma al suo posto il secondo Angelo Alessio ha analizzato la partita. “Fiorentina ci ha creato molte difficoltà in fase iniziale. Il secondo tempo la squadra si è comportata alla grande e ha sempre fatto gioco favorendo la vittoria. Tutta la squadra vista nei 95 minuti ci ha soddisfatto.”.

Conte patisce l’Europa? “Assolutamente no. Chi conosce Antonio sa che non abbiamo sofferto tanto nella partita di Torino, il gol di Gomez era arrivato solo alla fine e ci ha tagliato le gambe. Oggi siamo rimasti in partita e concentrati, non alla ricerca dell’impresa ma della partita da Juve”.

LA DOMANDA DI TMW – Perché c’era tanta perplessità attorno alla prestazione qui della Juve? “Si dicono tante cose, giochiamo ogni 3 giorni, per forza di cose bisogna fare il turnover che serve. Abbiamo giocato un turno difficilissimo, faccio i complimenti alla Fiorentina per la partita fatta perché sono una grande squadra: tanti anni fa l’ho battuta vero, il presente ci porta qui a passare il turno e a eliminare un’italiana e ci spiace ma andiamo avanti con merito”.

Juve favorita adesso? “Ora passeranno le migliori quindi qualsiasi avversario andrà bene, reciteremo il ruolo da protagonista fino alla fine”.

[Giulia Borletto – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]