Europa League 2017-2018: sorteggio gironi, gli accoppiamenti

449

Sorridono Lazio e Milan. Gruppo difficile per l’Atalanta. Arsenal fortunato. Sono in tutto dodici i gruppi per un totale di 48 squadre

Europa League 2017-2018: sorteggio gironi, gli accoppiamentiNYON – Sorteggiati i gruppi della prossima Europa League. 12 gruppi per un totale di 48 squadre, che insieme alle 8 che arriveranno dalla Champions League, si contenderanno il titolo in palio nella finale di Lione. 3 italiane nell’urna di Nyon. Milan e Lazio teste di serie e l’Atalanta in terza fascia. Sorteggio benevolo per il Milan che se la vedrà con Austria Vienna, Rijeka e AEK Atene. Di nuovo un’italiana sulla via di Mario Balotelli, dopo il Napoli di Sarri nel preliminare di Champions. Il sorteggio infatti ha voluto che il Nizza fosse aggregato al gruppo della Lazio. Le altre due squadre del girone sono Zulte Waregem e Vitesse.

Gruppo difficile per la Dea

Sorteggio sfortunato per i nerazzurri di Gasperini. Inseriti in terza fascia gli orobici hanno pescato il Lione, l’Everton e l’Apollon Limassol. Sicuramente non un buon sorteggio ma l’Atalanta ha tutte le carte in regola per giocarsela anche con squadre più blasonate. Girone facile per l’Arsenal, che dopo anni di Champions League si ritrova quest’anno a disputare una competizione minore. Bate Borisov, Colonia e Crvena Zvezda le squadre nel girone dei gunners. Si parte giovedì 14 settembre e l’ultima gara dei gironi si disputerà il 7 dicembre. Finale a Lione il prossimo 16 Maggio.

Europa League 2017-2018: sorteggio gironi, gli accoppiamenti

Girone A

Villarreal

Maccabi Tel Aviv

Astana

Slavia Praga

Girone B

Dinamo Kiev

Young Boys

Partizan

Skenderbeu

Girone C

Sporting Braga

Ludogorets

Hoffenhem

Basaksehir

Girone D

Milan

Austria Vienna

Rijeka

AEK Atene

Girone E

Lione

Everton

Atalanta

Apollon Limassol

Girone F

Copenaghen

Lokomotiv Mosca

Sheriff

Zlin

Girone G

Viktoria Plzen

FCSB

Hapoel Beer Sheva

Lugano

Girone H

Arsenal

Bate Borisov

Colonia

Crvena Zvezda

Girone I

Salisburgo

Marsiglia

Vitoria

Konyaspor

Girone J

Athletic Bilbao

Hertha Berlino

Zorya Luhansk

Ostersund

Girone K

Lazio

Nizza

Zulte Waragem

Vitesse

Girone L

Zenit

Real Sociedad

Rosenborg

Vardar