Bundesliga 2018/2019 – La presentazione della settima giornata

339

Bundesliga

Il Bayern ospita il Monchegladbach. Bavaresi che devono reagire dopo la sconfitta con l’Hertha. La capolista Dortmund ospita l’Augusta

MONACO DI BAVIERA – La settima giornata della Bundesliga è pronta a regalare tanti nuovi ed entusiasmanti match. Si parte con il consueto anticipo del venerdì sera che mette di fronte il Werder Brema con il Wolfsburg entrambe reduci da un pareggio (Brema) e una sconfitta (Wolfsburg). Le due squadre hanno avuto un ottimo inizio di stagione e occupano una posizione di classifica più dignitosa rispetto a quella dello scorso campionato; pioggia di gol negli ultimi sette precedenti tra le due squadre giocate tra le mura del Weserstadion di Brema (31 esattamente) per cui dovremmo aspettarci una partita dai ritmi alti e frenetici.

Gare interessanti nel pomeriggio di sabato con la capolista Borussia Dortmund che ospita l’Augusta. Gli ospiti vengono da una vittoria per 4-1 sul Friburgo e dall’importante pareggio ottenuto sul campo del Bayern Monaco. I gialloneri dovranno ben guardarsi dai bavaresi, appena secondi in classifica con un solo punto di distacco e cercare di portare a casa la vittoria. Mentre la squadra di Kovac ospiterà nel posticipo delle 18:30 il Borussia Monchegladbach; considerato l’impegno casalingo sarà un must per i bavaresi portare a casa i tre punti dopo essere stati fermati già tre volte (una sconfitta e due pareggi tra campionato e Champions).

Seconda vittoria consecutiva per lo Schalke?

La settimana scorsa è finalmente arrivato il primo successo stagionale per la squadra di Domenico Tedesco. Adesso lo Schalke vorrebbe continuare su questa strada e potrebbe farlo centrando la seconda vittoria consecutiva in campionato nella trasferta a Dusseldorf contro il Fortuna che rialzerebbe il morale di tutto l’ambiente e soprattutto muoverebbe una classifica ancora inappropriata per i minatori. Sempre più crisi nera per l’Hannover, ancora stabilmente ultimo in classifica e con zero vittorie stagionali. La prima potrebbe arrivare nel match casalingo contro uno Stoccarda non al meglio delle condizioni. Match intrigante tra Friburgo Leverkusen distanti in classifica appena un punto ma con gli ospiti che vogliono ritrovare la vittoria dopo il brusco stop arrivato con il Borussia Dortmund.

Gara in trasferta per un Hertha Berlino galvanizzato dalla vittoria sul Bayern Monaco. I bianco blu saranno ospiti del Magonza. Nel posticipo di domenica pomeriggio il RB Lipsia affronterà i neo promossi del Norimberga.

Bundesliga, il quadro completo della settima giornata

5 ottobre ore 20:30

Werder Brema-Wolfsburg

6 ottobre ore 15:30

Borussia Dortmund-Augusta

Fortuna Dusseldorf-Schalke

Hannover-Stoccarda

Magonza-Hertha Berlino

Ore 18:30 

Bayern Monaco-Borussia Monchegladbach

7 ottobre ore 13:30

Friburgo-Bayer Leverkusen

Ore 15:30

Hoffenheim-Francoforte

Ore 18:00

RB Lipsia-Norimberga

Classifica aggiornata dopo sei giornate: Borussia Dortmund 14, Bayern Monaco, Hertha Berlino 13, Borussia Monchegladbach, Werder Brema, RB Lipsia 11, Wolfsburg 9, Augusta, Magonza,Norimberga 8, Francoforte, Hoffenheim, Friburgo 7, Leverkusen 6, Dusseldorf, Stoccarda 5, Schalke 3, Hannover 2.