Ag. Cavani: “Presto per capire cosa accadrà. Soledad è a Londra ora, è un momento terribile”

269

Claudio Anellucci, procuratore di Edinson Cavani, è intervenuto a “Si gonfia la rete”: “La rapina di Maria Soledad? Non è un bel momento questo che stiamo vivendo però andiamo avanti. Ci vorrà qualche giorno per superare anche questo ostacolo ma Sole è una persona forte. Resta comunque il brutto di questa storia perché la poca delinquenza rovina l’intera città. Napoli ci ha sempre dimostrato affetto ma quando succedono queste cose si affrontano momenti terribili e terrificanti. Come l’ha presa Cavani? Quando le cose capitano sulla propria pelle è sempre brutto per cui dobbiamo aspettare che passi qualche giorno prima di riprendere la vita di sempre. Sole è appena partita e a breve raggiungerà Cavani a Londra. Il tempo aiuta a superare questi momenti. Ieri ho trascorso tutta la serata con la moglie di Edi.

È difficile abituarsi anche solo all’idea che questi episodi possano capitare proprio a te. È vero che episodi del genere possono accadere ovunque ma la verità è che accadono troppo spesso. Questa città è meravigliosa, la gente e favolosa e questi episodi Napoli non li merita. Si spera che queste manifestazioni di solidarietà ricevute da parte dei tifosi azzurri arrivino sempre in momenti belli come può essere una doppietta segnata da Cavani. Dieci, cinque, cento o duecento delinquenti rovinano l’immagine di Napoli nel mondo. Napoli come Palermo? Non sono paragonabili le due cose perché a Palermo la situazione non era legata ad una rapina, quello fu un altro episodio. Cosa può succedere in seguito a questo evento?

È ancora passato troppo poco tempo. Voglio metabolizzare ed avere la linea un pò più chiara. La cosa che a me interessa è far passare del tempo affinché Sole si riprenda da questo shock e poi potremmo parlare di qualsiasi altra cosa. Quello che è successo a Maria Soledad mi ha colpito particolarmente perché stiamo parlando di una persona a me molto vicina.Se l’Uruguay venisse eliminato subito dalle Olimpiadi? L’obiettivo dell’Uruguay è quello di arrivare più avanti possibile. A me piace tanto questa squadra per cui immagino che l’Uruguay tenti di vincere le Olimpiadi. Se dovesse succedere qualcosa di diverso, Cavani potrebbe subito tornare a Napoli per allenarsi e partecipare alla Supercoppa. Cirigliano? È un giocatore importante nonostante sia ancora giovane. Ha giocato e vissuto già due anni e mezzo di calcio vero. Ha indossato anche la fascia di capitano, ceduta da Cavenaghi. Il calciatore abbina qualità e quantità. Credo che Cirigliano potrebbe far bene in qualsiasi squadra europea e soprattutto in Italia”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]