Ag. Grandolfo: “Francesco sta bene. Un ritorno a Bari? Lui tornerebbe, ma…”

212

Il Bari è alla disperata ricerca, per gennaio, di un’attaccante low cost. Dopo l’infortunio capitato al brasiliano Marcos De Paula, che verrà operato questo week-end al ginocchio destro, il club biancorosso, che ha già lasciato intendere di voler, per forze maggiori, rispedire il numero ottantanove al mittente, ovvero al Chievo Verona, è alla ricerca di soluzioni valide, e poco onerose, utili a rimpolpare il reparto offensivo a disposizione di mister Torrente.

Di nomi, in verità, non c’è ne sono ancora. L’unica pista davvero percorribile è, almeno in apparenza, quella di reintegrare i vari Kutuzov e Castillo, mandati in esilio e riammessi in gruppo dopo l’infortunio del brasiliano. Oltre a questa pista, però, ci sarebbe anche l’ipotesi Francesco Grandolfo. L’ex attaccante del Bari, infatti, ceduto l’estate scorsa proprio al Chievo V. nell’affare De Paula-De Falco, non è riuscito ancora a trovare spazio in maglia clivense. Il ragazzo, spedito in Veneto con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà in favore del club del presidente Campedelli, complice anche un infortunio ad un piede, non ha ancora consumato il suo debutto ufficiale in campionato.

Per capire quante possibilità ci possano essere di rivedere il talento di Castellana Grotte in maglia biancorossa già a gennaio, la nostra redazione ha contattato in esclusiva l’agente del ragazzo, Andrea Leone, che con la solita gentilezza e disponibilità, si è prestato alle nostre domande, soddisfando le nostre curiosità.

Sig. Leone, innanzittutto ci dica come sta Francesco, reduce, come sappiamo, da un infortunio…Sta bene. Ha ripreso da pochi giorni ad allenarsi dopo l’infortunio capitato lo scorso ottobre, quando in uno scontro in allenamento Francesco si procurò una frattura al dito di un piede. Ora, però, sta meglio, e credo che presto tornerà a correre ed allenarsi col resto del gruppo”.

Invitabile, a questo punto, chiederle quando ci sarà il suo tanto atteso debutto con la maglia gialloblu… “Mah, vediamo. Speriamo presto. La società, a più riprese, ha dimostrato di tenere al ragazzo, che, almeno con la maglia della Primavera gialloblu, ha fatto vedere di che pasta è fatto, mettendo a segno ben 4 reti in cinque apparizioni. Per il suo debutto, comunque, credo che ci sia da aspettare almeno a gennaio”.

Gennaio, mese di calciomercato. Come le saprà di certo, il Bari ha perso De Paula per infortunio. Il brasiliano, con ogni probabilità, verrà rispedito al Chievo per far posto ad un nuovo attaccante: i candidati sono i fuori rosa Kutuzov e Castillo, a cui abbiamo voluto aggiungere proprio Grandolfo, in prestito al Chievo… “Si, ho sentito di questa possibilità. Ad oggi, però, ne Chievo ne Bari ci hanno detto o comunicato qualcosa. Credo che sia davvero difficile, comunque, che si possa realizzare. Il Chievo crede molto nel ragazzo, a cui si sono anche interessate, sempre per gennaio, altri club di serie B”.

Si, ma se il Bari dovesse chiamare? “Lui è molto contento di essere a Verona. Se dal Bari gli venisse prospettata la possibilità di giocare, tornerebbe volentieri. Nel Chievo ha davanti gente di livello assoluto, quindi è consapevole che trovare spazio non sarà facilissimo. Non credo, però, che il club voglia disfarsene. Come detto, sono contenti del suo approccio, delle sue qualità. Se il Bari dovesse cercarlo e, se, le prospettive sarebbero quelle di giocare, Francesco non avrebbe molti dubbi, e tornerebbe volentieri a casa”.

[Andrea DipaloFonte: www.tuttobari.com]