Allegri: “Mister X? Magari ne arriverà più di uno”

519

Tutti a caccia di Mister X, ma di Mister X a Milanello non vi è traccia. Giusto qualche impronta nelle speranze dei tifosi e nei taccuini dei giornalisti. Dal quartier generale rossonero nessun nuovo indizio ma solo tanta confusione: “Manca ancora una settimana – commenta Allegri – magari ne arriverà più di uno”. Prima Mister X quindi, che nel caso “sarà un elemento di centrocampo”, e poi Mister Y, che però non sarà un attaccante, perchè “abbiamo quattro punte e – precisa il tecnico – con queste si rimane”. Al momento rimane anche il dubbio se il Milan ceduto Pirlo abbia appuntato un’alternativa a Fabregas e Montolivo: “L’alternativa pronta c’era – commenta Allegri parlando di Fabregas, primo candidato all’eredità di Pirlo – però fino a questo momento non è ancora arrivato nessuno”. In attesa che qualcuno batta un colpo a Milanello arriveranno i brasiliani reduci dalla Coppa America, “i punteros martedì e giovedì i defenders”, giusto il tempo di rimetterli in careggiata e “averli a disposizione per Cagliari”.

Insomma, meglio parlare di certezze. Ibrahimovic per esempio: con lui si vince e quindi con lui si gioca. Non a Cagliari però, almeno non dal primo minuto; difficilmente sarà della sfida visto che ad oggi non si è ancora allenato con la squadra. Per questo motivo i punteros, Pato e Robinho, rientreranno a Milano due giorni prima di Yepes e Thiago Silva. Anche Inzaghi è ko, fermatosi questa mattina per un risentimento al polpaccio. Pippo salterà il Trofeo Berlusconi in programma domani sera a San Siro (ore 20.45): titolari dal primo minuto Abbiati, Abate, Nesta, Bonera, Taiwo, Gattuso, Ambrosini, Seedorf, Emanuelson, Boateng e Cassano schierati in campo con il modulo 4-3-1-2. Out anche Mark Van Bommel, stoppato da una botta al polpaccio durante l’amichevole di Malmoe e il cui dolore si è acutizzato nelle ultime ore; out anche Stephan El Shaarawi, ai box per almeno venti giorni causa infiammazione al tendine rotuleo. Domani a San Siro arriva la Juventus: “E’ una partita importante – commenta Allegri – contro una squadra che farà molto bene in campionato. Bisognerà essere pronti a giocare una partita tecnicamente e tatticamente buona”.

I Convocati: Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Bonera, Ely, Nesta, Oddo, Taiwo, Zambrotta, De Sciglio (52). Ambrosini, Boateng, Emanuelson, Flamini, Gattuso, Seedorf, Cassano, Boateng Kingsley (59), Ganz (61).

Arbitro: Milan-Juventus (XXI Trofeo Luigi Berlusconi) sarà diretta dal Sig. Christian Brighi di Cesena. In precedenza Brighi ha arbitrato il Milan 10 volte (2 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte). Manganelli e Dobosz gli assistenti, Bergonzi quarto uomo.

Biglietti: Domani i biglietti potranno essere acquistati presso le biglietterie di San Siro a partire dalle ore 10 fino ad inizio incontro.

[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]