Alvarez: “Piano piano stiamo crescendo, la strada è quella giusta”

206

logo-cataniaCATANIA – Pablo Alvarez, terzino destro del Catania, parla in conferenza stampa della prossima trasferta dei rossazzurri, contro i rossoblu del Cagliari. Gara per la quale non è stata ancora fissata una sede.

“Speriamo di portare punti a casa. Piano piano stiamo crescendo. La strada è quella giusta. Possiamo migliorare tantissimo. Sappiamo di dover proseguire su questo cammino. Tutta la squadra ha fiducia nei propri mezzi. Dobbiamo lavorare bene in settimana per riuscire a rendere sul campo. Il Cagliari è una squadra forte. A me poco cambia dove si giochi. Gioco ovunque, basta che gioco, anche sul campo qua fuori. Ogni gara va affrontata come una finale. Sarà così sia contro il Cagliari che domenica prossima contro il Sassuolo. Non credo ci saranno problemi per i nazionali che torneranno dagli impegni a poche ore dalla partenza per la trasferta. Stiamo lavorando come sempre, senza cambi di modulo rispetto al passato.

Del Cagliari? Rispetto per tutti ma paura di nessuno. L’uomo più pericoloso sarà Pinilla. Sarà una partita difficile e difficile anche da immaginare. Dovremo stare attenti ad ogni particolare. Cercheremo in ogni  modo di vincerla. I nuovi si stanno ambientando abbastanza bene. Lavoriamo tutti sullo stesso obiettivo. Coesistenza con Peruzzi? Perché no, ma la scelta spetta a Maran. Ho sempre avuto concorrenza qui a Catania. Lavoro in settimana, poi sceglie l’allenatore. So che devo continuare a migliorare, e quindi a lavorare. Questo campionato sarà difficilissimo, sarà combattuto dalla prima fino all’ultima giornata”.