Amarcord Champion’s League: Khedira presenta la sfida con l’Auxerre

225

watch-uefa-champions-league-live-streamNella prima uscita dei blancos in Coppa dei Campioni del 2010, il centrocampista tedesco non ammette distrazioni

In occasione dell’esordio della sua squadra, i blancos, del 2010 in Champion’s League ha parlato Sami Khedira ai microfoni di Bwin Italia. La prima partita disputata dai madrileni è contro i francesi dell’ A. J. Auxerre e il centrocampista centrale dell’importante formazione spagnola ha parlato a noi di bwin degli aspetti fondamentali di questo importante match.

Secondo Khedira questa gara non sarà per niente una passeggiata, infatti gli agguerriti francesi, hanno sempre voglia di vincere, sono formidabili nei tiri piazzati e nel contropiede. Nell’intervista, il giocatore ha detto di temere moltissimo le punizioni o i rigori dati ai francesi, dicendo: ”Dovremmo assolutamente evitare di fare falli in area di rigore, altrimenti sono guai”. Un’ altra abilità tattica che impensierisce il player è l’incredibile abilità dei francesi di riuscire a sbloccare le situazioni, riuscendo a ripartire con una velocità impressionante.

Insomma, Sami Khedira sembra sentirsi piuttosto preoccupato per questo match, anche se quasi tutti i bookmakers credono che questa partita sarà praticamente una passeggiata per il Real Madrid, dando delle quotazioni abbastanza basse alla vittoria dei blancos (circa 1,4). Chi avrà ragione? I bookmakers del calibro di Bwin Calcio? O il giocatore?

Continuando l’analisi tattica della partita, abbiamo domandato quale sia, secondo Sami, il giocatore più importante dei francesi. Senza pensarci due volte, Khedira ha detto che il più importante elemento dell’Auxerre è Benoît Pedretti, elogiandolo sotto ogni aspetto tattico, e affermando che riuscendo a mettergli i bastoni tra le ruote la partita potrebbe diventare più semplice del previsto. Afferma anche che Pedretti è, probabilmente, la testa e il cuore della squadra avversaria, con lui frenato, tutti gli altri calciatori non saranno più in grado di giocare con l’inventiva che li caratterizza. Sembra che questa sfida sarà avvincente per Sami Khedira e la sua squadra!