
Diretta Ancona-Fossombrone di Domenica 30 novembre 2025: Di Paoli apre, Kouko pareggia, ma Ronchetti decide nel recupero
ANCONA – Al “Del Conero” l’Ancona cade contro un Fossombrone cinico e determinato. Gli ospiti si portano avanti con Di Paoli, subiscono il pari di Kouko nel finale, ma trovano la rete decisiva con Ronchetti al 96’. Una vittoria di carattere per la squadra di Giuliodori, che porta a casa tre punti pesanti.
Tabellino
ANCONA (4-2-3-1): Salvati, Ceccarelli (dal 14’ st De Luca), Bonaccorsi, Rovinelli, Calisto, Gelonese (dal 25’ pt Miola), Gerbaudo, Cericola, Kouko, Giordani (dal 1’ st Meola), Babbi (dal 14’ st Zini). Allenatore: Maurizi
FOSSOMBRONE (4-3-1-2): Bianchini, Fabbri, Imbriola, Kliajic, Ronchetti, Bucchi, Mancini (dal 39’ st Masawoud), Conti, Di Paoli (dal 8’ st Kamagate), Giometti (dal 15’ st Sane), Kjeremateng (dal 32’ st Dolce). Allenatore: Giuliodori
Reti: al 37’ pt Di Paoli (Fossombrone), al 45’ st Kouko (Ancona), al 51’ st Ronchetti (Fossombrone)
Ammonizioni: D’Innocenzo, Prestigiacomo (Ancona)
Recupero: 1’ pt, 6’ st
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Andrea Santeramo della sezione di Monza, coadiuvato dai connazionali Alessandro Liuzza proveniente da Milano e Federico Monardo appartenente alla sezione di Bergamo in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Domenica 30 novembre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio del Conero andrà in scena Ancona-Fossombrone, march valido per la quattordicesima giornata del Girone F di Serie D.
Nel derby tra Ancona e Fossombrone, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni, oltre che il fattore campo: i padroni di casa sono terzi grazie ad un buon rendimento, che li vede aver ottenuto con 9 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Il Fossombrone, invece, è decimo grazie a 4 vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte, segno di un cammino abbastanza positivo. Tale differenza nelle prestazioni sarà ampliata dal fattore campo che, molto probabilmente, renderà ancora più prevedibile il risultato finale della gara.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che l’Ancona ha un record di 21 gol segnati e 8 subiti, con una differenza reti di 13. Allo stesso tempo, il Fossombrone, con 11 gol segnati e 14 subiti, ha una differenza in gol di -3. Da questi numeri, si può che esiste un ampio divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, emerge un differenza tecnica tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che non esista grande differerenza di rendimento, ma evidenziano anche che il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente squilibrato dal punto di vista del gioco.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa ampiamente favoriti. Ciò è dimostrato dal 1.75 per la vittoria dell’Ancona, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 3.50, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Fossombrone è di 4.50, il che suggerisce che le ricevitorie non credono gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA L’ANCONA – L’Ancona di Pomante si dispone con il 4-2-3-1: in porta c’è Salvati; la linea difensiva è composta da Rovinelli, Bonaccorsi, Ceccarelli e Calisto, chiamati a garantire copertura e spinta sugli esterni. Davanti alla difesa agiscono Gelonese e Gerbaudo, incaricati di dare equilibrio e ordine alla manovra. Sulla trequarti spazio a Meola, Pecci e Cericola, pronti a creare gioco e sostenere l’attacco. In avanti il terminale offensivo è Kouko, riferimento principale per la fase realizzativa.
COME ARRIVA IL FOSSOMBRONE – Giuliodori dovrebbe invece disporre il 4-3-3. In porta dovrebbe esserci Bianchini e, poi, a difesa Ronchetti, Fabbri, Bucchi, Giunchetti, aiuteranno il portiere e aiutare la costruzione della manovra. Infine, centrocampo e attacco, con Imbriola, Mancini, Ghinelli come diga e per supportare la manovra e Sane, Kyeremateng, Arcangeli pronti ad accettare le opportunità che la retroguardia avversaria si offrirà. Il Grosseto dovrebbe scendere in campo non solo per vincere ma anche convincere mostrando all’avversario un gioco di qualità fatto di spunti tecnici e numerose occasioni da rete.
Le probabili formazioni
ANCONA (4-2-3-1): Salvati, Rovinelli, Bonaccorsi, Ceccarelli, Calisto, Gelonese, Gerbaudo, Meola, Pecci, Cericola, Kouko. Allenatore: Pomante.
FOSSOMBRONE (4-3-3): Bianchini; Ronchetti, Fabbri, Bucchi, Giunchetti; Imbriola, Mancini, Ghinelli; Sane, Kyeremateng, Arcangeli. Allenatore: Giuliodori
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Ancona e Fossombrone in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.