Andrea Pirlo unico italiano nel “Top Team” dell’Uefa

254

watch-uefa-champions-league-live-streamNuovo riconoscimento per il centrocampista della nazionale, Andrea Pirlo, che dopo aver contribuito ai recenti successi bianconeri con la conquista dello scudetto, la finale di Coppa Italia e la finale dell’Europeo con la Nazionale, è stato l’unico giocatore italiano a far parte dello speciale “Top Team” dell’Uefa.

Questa classifica è stata il frutto delle votazione di tutti i tifosi d’Europa che dal 4 dicembre scorso al 4 gennaio hanno offerto le loro preferenze tra tutti i club europei. Ben 5.3 milioni di voti sul portale dell’Uefa che hanno permesso di stilare una speciale classifica con i giocatori più votati a comporre una formazione virtuale.

Diversi giocatori appartenenti al club juventino tra i candidati da votare: oltre a Pirlo anche Buffon, Barzagli e Marchisio. Tuttavia solo il primo è riuscito a spuntarla tenendo così una voce italiana in mezzo a tanti giocatori spagnoli. Immancabile la presenza di Lione Messi, pluripremiato “Pallone d’Oro”. Questi gli 11 componenti il Top Team Uefa:

Portiere: Iker Casillas (Real Madrid CF & Spagna)

Difensore: Sergio Ramos (Real Madrid CF & Spagna)

Difensore: Gerard Piqué (FC Barcelona & Spagna)

Difensore: Thiago Silva (AC Milan/Paris Saint-Germain FC)

Difensore: Philipp Lahm (FC Bayern München & Germania)

Centrocampista: Andrés Iniesta (FC Barcelona & Spagna)

Centrocampista: Xavi Hernández (FC Barcelona & Spagna)

Centrocampista: Andrea Pirlo (Juventus & Italia)

Centrocampista: Mesut Özil (Real Madrid CF & Germania)

Attaccante: Lionel Messi (FC Barcelona)

Attaccante: Cristiano Ronaldo (Real Madrid CF & Portogallo).