
La coppia italo-argentina sarà al volante di una Lamborghini Huracan ST EVO II in Prima Divisione nella classe PRO-AM
DALMINE – Il Campione e il Rookie, è la strana coppia che MM Motorsport schiererà nel Campionato Italiano GT Cup Sprint 2025. L’argentino Franco Girolami, tre volte Campione TCR, e il giovane Leonardo Arduini, ViceCampione Europeo e Campione Italiano Junior della Clio Cup, faranno entrambi il proprio debutto nel mondo GT a bordo della coloratissima Lamborghin Huracan ST EVO II di MM Motorsport. L’inedita coppia, iscritta nella classe PRO-AM della Prima Divisione, sarà anche protagonista della trasmissione SI Motori, in onda mercoledi 14 maggio alle 22:25 su SportItalia TV, canale 60 del digitale terrestre. .
Franco Girolami, argentino, classe 1992, ha conquistato gli ultimi tre Campionati TCR a cui ha preso parte, portando a casa la corona europea nel 2024 e nel 2022 e quella tricolore nel 2023. Un dominio che si aggiunge ai 3 titoli vinti in patria, una volta in monoposto e due con le vetture turismo. Girolami e il mondo GT si sono già incontrati in passato, con il pilota argentino al volante di vetture GT3 in alcune gare sport. “Sono molto felice di tornare a far parte della famiglia MM Motorsports per il 2025. Emanuele è stata la persona che mi ha aiutato ad approdare al motorsport europeo nel 2021 e far parte oggi del suo team è una grande soddisfazione. Collaboreremo con Leo per raggiungere tutti i nostri obiettivi e portare ai ragazzi di MM Motorsport i migliori risultati possibili.” ha detto Girolami.
Leonardo Arduini, milanese, classe 2005, è uno piloti più promettenti usciti dal monomarca della Regiè, dove ha conquistato nella passata stagione il titolo italiano Junior e ha sfiorato quello europeo, sfuggito per appena 1 punto. Leonardo, figlio d’arte – suo padre Max ha conquistato 5 titoli turismo tricolori – dopo aver debuttato nella smart e-cup e conquistato i Trofei Junior e Challenger, si appresta quindi al debutto a bordo dei 550 cv della Lamborghini Huracan ST di MM Motorsport. “E’ una dimensione completamente diversa, la Huracan è un’auto spettacolare, freni dove non credi sia fisicamente possibile ed entri in curva a velocità incredibili. Sarà una stagione 0 per me, la Lamborghini è completamente diversa dalla mia Clio, ma ho la fortuna di avere con me un Campione esperto come Franco e un team come MM Motorsport capace di aiutarmi nella mia crescita professionale.” ha commentato Arduini, che ha poi aggiunto. “Non so cosa aspettarmi, ma sono convinto che lavorando bene insieme possiamo ottenere ottimi risultati.“
“Lo scorso anno, al debutto nel GT, abbiamo conquistato due podi in quattro gare e abbiamo sfiorato la Top3 di campionato. Oggi ci presentiamo ai nastri di partenza con un anno di esperienza in più e due piloti di altissimo valore: Franco non ha bisogno di presentazioni, ha una velocità e un’esperienza che aiuteranno l’intera squadra a progredire ancora, Leonardo ha un grande talento e sono sicuro che saprà sorprendere tanti addetti ai lavori in pochissimo tempo. Sono convinto che possiamo fare molto bene, a Vallelunga lo dimostreremo.” ha detto Emanuele Alborghetti, che insieme a Gianna Aiello, è a capo di MM Motorsport.
Il Campionato Italiano GT Cup Sprint scatterà dall’Autodromo di Vallelunga nel weekend del 24-25 maggio prossimo. Le due gare in programma saranno trasmesse in live streaming sui canali social del Campionato Italiano GT Cup e in tv sul canale ACI Sport TV, canale 228 della piattaforma Sky.