Arsenal-Olympiakos: diretta live e risultato in tempo reale

24 0

Arsenal Olympiakos cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Arsenal-Olympiakos di Mercoledì 1 ottobre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Champions League

LONDRA – Mercoledì 1 ottobre 2025, l’Emirates Stadium ospiterà la partita Arsenal-Olympiakos, sfida valida per la seconda giornata della Prima fase di Champions League. Il fischio di inizio è previsto per le ore 21.00.

L’Arsenal si presenta alla sfida con l’obiettivo di consolidare il buon inizio nella fase a gironi della Champions League. Attualmente al secondo posto in Premier League, i Gunners hanno vinto tre delle ultime quattro partite, mostrando un attacco prolifico che ha segnato in media 2 gol a partita e una difesa solida con appena 0,4 gol subiti a incontro. Tuttavia, dovranno fare a meno di Noni Madueke, infortunatosi al ginocchio, e di Kai Havertz, reduce da un intervento chirurgico al ginocchio.

L’Olympiacos, invece, arriva alla trasferta con l’obiettivo di migliorare le proprie prestazioni in trasferta. Nelle ultime 7 partite europee, la squadra greca ha registrato 4 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, con una media di 2,14 punti a partita. Con un attacco che ha segnato 13 gol nelle ultime 7 partite europee, l’Olympiacos cercherà di sfruttare la qualità dei suoi giocatori offensivi per sorprendere l’Arsenal.

Le statistiche attuali stimano una probabilità vicina al 76% per il successo dell’Arsenal, con una quota di 1,22, mentre la vittoria dell’Olympiacos è quotata a 13,00. Un match dove entrambe le squadre dovranno capitalizzare ogni occasione per indirizzare il risultato.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ARSENAL-OLYMPIAKOS]

L’arbitro

L’incontro sarà diretto dall’arbitro francese François Letexier, affiancato dagli assistenti francesi Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni. Il quarto uomo sarà francese Eric Wattellier, mentre al VAR opererà l’arbitro tedesco Sören Storks, coadiuvato come assistente VAR da croato Ivan Bebek.

La presentazione del match

COME ARRIVA L’ARSENAL – La squadra inglese si presenta al match con Raya tra i pali e una difesa a quattro composta da Timber, Mosquera, Gabriel Magalhães e Calafiori. A centrocampo, Zubimendi e Merino agiranno da perni centrali, supportati dai trequartisti Rice, Gyökeres e Saka nella costruzione del gioco e nella finalizzazione delle azioni offensive. In attacco, Eze rappresenta il terminale offensivo della squadra, pronto a sfruttare velocità e tecnica per creare occasioni e mettere in difficoltà la retroguardia dell’Olympiacos.

COME ARRIVA L’OLYMPIAKOS – La squadra greca si presenta al match con Paschalakis tra i pali e una difesa a quattro composta da Rodinei, Ortega, Dani García e Retsos. A centrocampo, Pirola e Gabriel Strefezza agiranno da perni centrali, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco. I trequartisti Hezze, Chiquinho e Daniel Podence supporteranno l’attacco, mentre El Kaabi sarà il terminale offensivo, pronto a finalizzare le azioni create dai compagni e a sfruttare velocità e tecnica per mettere in difficoltà la retroguardia dell’Arsenal.

Le probabili formazioni

ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Mosquera, Gabriel Magalhães, Calafiori; Zubimendi, Merino, Rice; Gyökeres, Saka, Eze. Allenatore: Mikel Arteta

OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Paschalakis; Rodinei, Ortega, Dani García, Retsos; Pirola, Gabriel Strefezza; Hezze, Chiquinho, Daniel Podence; El Kaabi. Allenatore: Carlos Corberán

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire la partita tra Arsenal e Olympiakos in televisione su Sky Sport Max, Sky Sport (canale 255) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.