As Bari-Comune, primo round

217

Alle ore 11.00 di questa mattina, con ampio anticipo (5 giorni) rispetto all’ultimatum lanciato dal sindaco Michele Emiliano nei giorni scorsi, la società di via Torrebella, rappresentata da Beppe Matarrese e Domenico De Bartolomeo, incontrerà, a Palazzo, gli assessori Lino Pasculli e Gianni Giannino, per dare il là alla trattativa, all’intesa.

In ballo, come noto, un contenzioso a sfavore dell’As Bari che supera i due milioni di euro.

Gli emissari della famiglia Matarrese cercheranno, con una congrua offerta, di placare gli animi della giunta comunale, determinata, qualora la situzione non prendesse la piega voluta, a portare avanti l’istanza di fallimento nei confronti del sodalizio biancorosso. La cifra della pace, secondo voci di corridoio, potrebbe oscillare tra il milione e il milione e trecento. Da non sottovalutare, in chiave riuscita, anche l’eventuale definizione dei crediti che, invece, la società calcistica vanta nei confronti del Comune barese. Crediti derivanti dalle spese sostenute per l’adeguamento e la manuntenzione straordinaria dello stadio San Nicola al decreto Pisanu.

Dopo di che, il nodo-stipendi, con la richiesta della spalmatura accettata dai giocatori biancorossi. L’incontro, ora, è fissato per martedi prossimo, quando i diretti interessati si recheranno presso l’Ufficio del Lavoro per formalizzare tale transazione. Da fonti vicine alla società, pare che l’offerta è quella di pagare metà spettanze entro il 15 maggio, e la restante parte nei mesi a seguire.

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]