Assurdo Sinner, dopo il trionfo la doccia gelata: si ritira

49 0

Nemmeno il tempo di esultare per il trionfo alle ATP Finals che i tifosi di Sinner devono fare i conti con una notizia a sorpresa: si è ritirato.

Jannik Sinner ha trionfato per il secondo anno consecutivo alle ATP Finals. Nel 2024 riuscì a conquistare per la prima volta l’ambito trofeo battendo in finale Taylor Fritz; domenica ha concesso il bis davanti al pubblico dell’Inalpi Arena sconfiggendo in due set il grande rivale Carlos Alcaraz. Un successo che non basta per scavalcare lo spagnolo in vetta alla classifica ATP ma ha comunque un enorme valore: sul cemento indoor Jannik ha dimostrato di essere il più forte.

Jannik Sinner
Assurdo Sinner, dopo il trionfo la doccia gelata: si ritira – Calciomagazine.net (Screen YouTube)

Con la vittoria alle ATP Finals il 24enne di San Candido ha chiuso una stagione molto intensa, fatta di grandi soddisfazioni (su tutte lo storico trionfo a Wimbledon) ma anche di momenti difficili. Oltre alla squalifica per la vicenda Clostebol, che ha costretto Sinner a rimanere lontano dai campi per tre mesi, Jannik ha dovuto fare i conti anche con le sconfitte subite da Alcaraz a Roma, Parigi e New York.

In più il campione italiano è sempre bersagliato dagli ‘haters’, che lo criticano per la residenza a Monte Carlo e di recente anche per la sua decisione di non prendere parte alla Coppa Davis 2025. La paura dei suoi tantissimi tifosi è che Sinner un giorno possa stufarsi di tutto questo. Mentre si parla di tutto questo, al termine delle ATP Finals è arrivata la notizia del ritiro che ha sorpreso i fan.

 È finita dopo Sinner-Alcaraz: ufficiale il ritiro

Non si tratta ovviamente di Jannik, ma del telecronista Rai Marco Fiocchetti, che ha scelto proprio la finale tra Sinner e Alcaraz alle ATP Finals per annunciare al pubblico l’addio alla TV di Stato. Al termine del match vinto da Sinner il telecronista, chiaramente emozionato, ha salutato la Rai, precisando che quella di domenica sera è stata la sua ultima telecronaca.

Marco Fiocchetti
Sinner shock, è finita: ufficiale il ritiro, fan gelati – Calciomagazine.net (Screen YouTube)

Meglio di così non poteva finire, le parole di Fiocchetti, che lascia per “quasi sopraggiunti limiti di età“. Il giornalista ha voluto ringraziare la Rai, l’azienda dove è “nato e cresciuto” e in cui lavorava il suo papà.

Mi ha permesso di lavorare seguendo ai più alti livelli lo sport che ho sempre amato. Tutto qui – ha poi aggiunto il telecronista – Prima che mi commuovo, grazie Rai. Buonanotte e buona fortuna“. Una voce, quella di Fiocchetti, che senz’altro mancherà a tutti gli appassionati di tennis.