Atalanta: il punto sul mercato

231

logo-atalantaIl presidente Percassi, ad un mese dall’inizio del campionato, in una lunga intervista all’Eco di Bergamo, fa il punto sul mercato, sull’arrivo di Sartori e sulla questione Tavecchio.

MERCATO – “Se partono due big, ci saranno margini per fare un investimento su un giovane di qualità. Bianchi? Si una buona soluzione”

SARTORI-MARINO – “Si arriva Sartroi, è un passo verso la nuova Atalanta. Marino resterà d.g. e ha condiviso la nostra scelta. Marino in questo mercato ha fatto un lavoro di sintesichiudendo operazioni, affiancato da mio figlio Luca che ringrazio per il tempo dedicato all’Atalanta”

SU TAVECCHIO -“Ha fatto un’uscita infelice, ma andrei cauto a dare patenti di razzismo. Il calcio deve guardare ai programmi e decidere di conseguenza”

PERCASSI dunque fa sognare i tifosi, quell’investimento sul giovane di qualità, sta facendo già stuzzicare le fantasie degli atalantini. Una mezza idea sul nome ce l’ho e vedremo nelle prossime ore di andare a scoprire il nome sul taccuino della dirigenza orobica.

CIGARINI – É chiaro che i due big che dovrebbero partire a cui il presdiente fa riferimento, sono Bonaventura e Cigarini. Con il Sassuolo non c’è ancora l’accordo sulla cifra. Il Sassuolo inserisce Kurtic come contropartita per abbassare la cifra in denaro. I nerazzurri vorrebbero soldi per poi muoversi liberamente sul mercato,ma Kurtic è sicuramente un obiettivo.

BONAVENTURA – Per Jack tutto tace. Sarebbe davvero clamoroso se il fantasista marchigiano, dovesse restare ancora un altro anno a Bergamo. La delusione, sarebbe davvero dura da digerire e se fin qui, il giocatore si è sempre impegnato con grande professionalità, quando si chiuderanno le porte del mercato, la botta si farà sicuramente sentire.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]