Atalanta: mercato quasi fermo, Parra alternativa a Denis

218

Si chiude anche la seconda settimana ufficiale di calcio mercato e a parte le clamorose partenze di Ibra e Thiago, si muove poco o nulla, soprattutto in casa Atalanta, ma vediamo di fare il punto di quello che potrebbe muoversi nei prossimi giorni.

GABBIADINI – Gabbiadini sarà un giocatore della Juve e a Bergamo arriverà Troisi più soldi. E questa è una certezza.

ATTACCO – Sul fronte attaccanti, il summit di ieri in casa nerazzurra ha scelto Parra come alternativa a Denis, anche se parlare di alternativa non è corretto, considerato che Parra è la classica seconda punta di movimento che potrebbe giocare anche alle spalle del Tanque. L’affare potrebbe essere annunciato a ore

L’Arrivo di Parra esclude l’arrivo di Inzaghi. I dubbi sull’ex bomber rossonero riguardano il fatto che il giocatore vorrebbe giocare e difficilmente accetterà la panchina in religioso silenzio aspettando il suo turno.

LONGO – Niente Longo invece per l’Atalanta. Marino ha fatto sapere che lavorare per un altro club non ha intenzione di farlo. Dunque o il giocatore arriva in comproprietà con diritto di riscatto o non si farà nulla. Mentre il terzino Donati pare non interessare.

CENTROCAMPO – A centrocampo si valuteranno le condizioni di Radovanovic, ma appena sarà possibile incassare qualcosa dalle cessioni di Peluso e Schelotto, ci sarà l’assalto a Migliaccio e Donati. Uno dei due arriverà, anche se Migliaccio non ha la minima intenzione di abbassarsi il suo ingaggio che oggi si aggira intorno agli 800 mila euro, troppo per le casse orobiche.

DIFESA – In difesa Matheu potrà essere impiegato a destra con Brivio a sinistra e la coppia centrale Manfredini e Lucchini, ma si sta lavorando per il ritorno di Stendardo. Se si troverà l’accordo, “l’avvocato”, potrà tornare a Bergamo. In alternativa si andrà a prendere uno svincolato

PARTENZE – Si attende la partenza di Kolarov in casa City per la cessione di Peluso per 7-8 milioni e per Schelotto, per ora è tutto fermo, ma i nerazzurri sperano e spingono affinché l’italo argentino tratti con il Palermo per poter chiedere come contropartita tecnica Donati e Migliaccio.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]