Atalanta: niente Inzaghi, in partenza Gabbiadini

213

Un pò, in fondo ci sperava di poter tornare a Bergamo, ma Inzaghi non ne farà una tragedia perchè di proposte alternative, ne ha parecchi sul tavolo da valutare nel week end.

La prima pista porta ad un Inzaghi ancora calciatore, con la maglia del Granada, mentre la seconda sarebbe quella di accettare la proposta della panchina degli Allievi del Milan. Filippo Inzaghi è a un bivio. Il più importante della sua carriera, ma secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe continuare ancora un anno a calcare il campo verde, per la panchina, c’è tempo una vita.

GABBIADINI – Sarà annunciato all’inizio di settimana prossima il trasferimento di Gabbiadini in bianconero, ma l’ariete orobico, a Torino sarà solo di passaggio, il tempo per firmare il contratto e poi partire per Bologna dove giocherà titolare andando a ricoprire il posto lasciato libero da Di Vaio. A fine campionato, potremmo avere un giudizio più chiaro su Gabbiadini. Sapremo se la società avrà fatto bene o male a cederlo. E’ il bello del calciomercato, del rischio d’impresa e di quelli che salteranno fuori con il calssico:”Io l’avevo detto…”

CENTROCAMPO – In mezzo al campo si cerca un’alternativa alla coppia Cigarini-Carmona. Fin qui, le parole di rito di Marino, ma Colantuono ha richiesto un giocatore di centimetri e fisico che possa affiancare Cigarini in mezzo al campo, anche perchè le garanzie sullo stato fisico di Carmona, non sono molte. Prima di un acquisto, però, bisogna far cassa. Una volta ceduti Gabbiadini (3 milioni disponibili), Schelotto e Peluso (10 milioni cash disponibili, non tutti verranno reinvestiti), allora si potranno fare offerte per Donati, un terzino destro, e un esterno sinistro alternativa a Troisi.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]