Atalanta: resta Donati il principale obiettivo

239

Si terrà questa stamattina a Zingonia il summit per fare il punto sul mercato in casa Atalanta. Ci saranno tutti gli addetti al mercato più Luca Percassi per pianificare la strategia da tenere nei prossimi giorni.

L’obiettivo numero uno è Massimo Donati per la linea mediana del centrocampo. Il centrocampista friulano, ha già parlato con Perinetti, chiedendogli la cessione. Il Ds rosanero gli ha fatto intendere che potrebbe lasciarlo andare solo in caso di un’offerta soddisfacente e soprattutto rapida per poter intervenire sul mercato.

Il Palermo infatti potrebbe cedere Migliaccio alla Sampdoria e chiedere in cambio Palombo in uscita dalla Sampdoria. Sannino, inizialmente contrario all’ipotesi di cedere Donati, ha valutato in ritiro le notevoli qualità di Kurtic e sembra voler puntare sul giocatore, affiancandolo a Rios in mezzo al campo.

ATTACCANTE – L’Atalanta sembra intenzionata ad aspettare gennaio per l’acquisto della punta. Chi? Rolando Bianchi!
Si, perché l’ariete bergamasco, non ha ancora rinnovato il contratto con i granata e potrebbe svincolarsi a parametro zero a gennaio. Per questo l’Atalanta tiene monitorata la situazione ed è disposta ad aspettare qualche mese per valutare se tornare sul mercato alla ricerca di una punta. Nel frattempo si valuteranno Denis, Parra e il recupero di Marilungo.

PELUSO-SCHELOTTO-GABBIADINI – Il tormentone Gabbiadini è ai titoli di coda. Già nella giornata odierna potrebbe avvenire il passaggio in bianconero di Gabbiadini e l’arrivo di Torisi a Bergamo.

Peluso, potrebbe seguire Gabbiadini a ruota, anche se il Palermo, sta provando ad inserirsi nella trattativa magari mettendo sul piatto proprio Massimo Donati, ma il terzino romano ha fatto intendere che rifiuterebbe l’ipotesi Palermo al momento.

Schelotto invece, sembra destinato a restare a bergamo ancora un anno e la scelta, potrebbe rivelarsi la migliore a lungo termine per lo stesso giocatore.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]