Atalanta – Torino 3-3: impresa dei granata che rimontano tre reti

1994

Atalanta Torino cronaca diretta tabellino risultato tempo reale

La partita Atalanta – Torino del 6 febbraio 2021 in diretta: rimonta impossibile dei granata, che dopo aver subito la reti di Ilicic, l’autogol di Sirigu e il gol di Muriel hanno risposto con Belotti, Bremer e Bonazzoli

BERGAMO – La partita Atalanta – Torino, match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, ha saputo divertire con grandi colpi di scena. Dopo una prima occasione fallita da Zaza, l’Atalanta si mostra spietata: va a segno prima con Ilicic (inizialmente annullato per fuorigioco, ma corretto dal VAR), poi Gosens, anche se la Lega ha in seguito modificato la decisione assegnando l’autorete a Sirigu. Altri due minuti ed è arrivata la terza rete con Muriel. Il match sembra chiuso, ma Palomino commette fallo su Belotti in area e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Gollini riesce a parare il tiro, ma l’attaccante granata riesce a ribattere in rete. Il Torino prende coraggio e trova il pari prima della fine del primo tempo con Bremer. Nella ripresa l’Atalanta riprende possesso del campo, ma non riesce a concretizzare. Miranchuk prende anche un palo, ma pure il Torino è sfortunato colpendo la traversa con Singo. A circa cinque minuti dal 90° Verdi batte una punizione che Bonazzoli, entrato in campo per Zaza, colpisce di testa e mette la sua firma sul pareggio. Grande impresa della squadra granata, l’Atalanta butta via la vittoria.

La cronaca con commento minuto per minuto

RISULTATO FINALE: ATALANTA-TORINO 3-3

SECONDO TEMPO

49' È finita! La partita ricca di emozioni termina 3-3, con l'Atalanta che si fa rimontare tre gol dal Torino. Grazie per aver seguito la partita su Calciomagazine, alla prossima!

49' Batte la punizione Verdi e centra la barriera, gli torna la palla e calcia ancora ma Gollini blocca.

48' Il Torino sembra ora avere più energie. Toloi mette giù Belotti poco fuori area, punizione interessante per i granata.

46' Il Torino dopo il pareggio prova anche a vincere. Il tiro incrociato di Bonazzoli non trova però la porta.

45' Ci saranno 4 minuti di Torino.

43' Ammonito Toloi per un intervento su Belotti.

42' Ammonito Pasalic per un fallo su Belotti.

40' Punizione sulla trequarti battuta da Verdi, nella mischia svetta Bonazzoli che di testa batte Gollini! Il Torino ha completato una rimonta che sembrava impossibile.

39' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! BONAZZOLI!

39' L'Atalanta sostituisce Pessina con Pasalic.

36' Doppio cambio per il Torino: Rincon e Zaza per Gojak e Bonazzoli.

35' Bonazzoli  ha aumentato il riscaldamento e sembra pronto ad entrare per il Torino.

33' L'Atalanta sostituisce Malinovskyi per Lammers.

32' Palo da Miranchuk! Servito da Zapata in area fa partire un sinistro che si stampa sul secondo palo!

28' Il Torino sostituisce Singo con Verdi.

28' Bel pallonetto di Zapata per Toloi, che da posizione angolata in area rimette al centro al volo, ma il colombiano non arriva in tempo per chiudere il triangolo e segnare.

25' Singo riceve palla poco fuori area, invece di colpire con il sinistro tira di esterno destro anticipando così gli avversari, ma la palla scheggia la parte alta della traversa!

23' Occasione Atalanta! Miranchuk serve Zapata leggermente defilato sulla destra, che entra in area ma il suo pallone finisce alle stelle.

20' Dopo il finale scoppiettante del primo tempo, nel secondo il Torino è stato più attendista. Negli ultimi minuti sta cercando di alzare il baricentro.

17' Belotti con un bel pallonetto serve Zaza che in area prova la girata verso la porta, ma Toloi si mettte in mezzo anticipando anche Gollini allontanando il pericolo.

13' Doppio cambio anche per l'Atalanta: escono Muriel ed Ilicic ed entrano Zapata e Miranchuk.

10' Doppio cambio per il Torino: escono Murru e Lukic ed entrano Ansaldi e Baselli.

8' Ilicic viene tradito dal terreno e calcia cadendo: il suo mancino a giro da fuori area finisce altissimo oltre la traversa

7' Murru serve Zaza in area, che però fatica a trovare spazio e alla fine il suo tiro finisce qualche metro a destra del secondo palo.

7' Pessina serve Ilicic che si inserisce in area, ma il tiro viene respinto dalla difesa granata.

6' Il gioco è riparito, Rincon può proseguire la gara.

5' Rincon rimane a terra dopo un contrasto. Pallone buttato fuori e gioco fermo.

2' Nell'intervallo l'Atalanta ha sostituito Ruggeri con Djimisti.

1' È iniziato il secondo tempo di Atalanta-Torino!

PRIMO TEMPO

47' Finisce un divertentissimo primo tempo ricco di gol ed emozioni. L'Atalanta sta conducendo per 3-2, ma il Torino pare risorto.

47' Dopo che Palomino aveva sventato un passaggio di Singo per Belotti, dagli sviluppi del calcio d'angolo Mandragora centra la traversa. Il pallone rimane in area con Zaza che lisca una mezza rovesciata, ma Bremer riesce a ribattere in porta.

46' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! BREMER!

45' Ci saranno 2 minuti di recupero.

42' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! Gollini aveva respinto il destro incrociato di Belotti dal dischetto, la palla torna però all'attaccante granata che con un sinistro potente ribatte in rete.

41' Calcio di rigore per il Torino! Fallo di Palomino su Belotti! L'attaccante granata è stato trattenuto per la maglia. Palomino viene anche ammonito.

39' Occasione Torino! Lukic serve Murru che davanti a Gollini lo supera con un colpo sotto, ma Gosens riesce ad arrivare sulla linea di porta prima che il pallone la oltrepassi e allontana il pericolo.

36' Muriel sulla fascia destra salta Nkoulou e serve Gosens al centro, il cui tiro è deviato in calcio d'angolo.

33' Slalom di Rincon tra gli avverari che riesce a servire Belotti, questi diretto verso l'area apparentemente viene messo giù da Romero che viene anche ammonito. Belotti però confessa di essere caduto senza intervento dell'avversario, per cui annullata l'ammonizione e palla servita dallo stesso attaccante agli avversari. Bel gesto di fair play!

31' Il Torino si riaffaccia nell'area avversaria con un cross di Singo dalla fascia destra, ma la palla destinata a Zaza finisce nei piedi della difesa avversaria.

29' Torino andato in tilt, Atalanta spietata approfitta dei buchi nella difesa avversaria.

25' Ammonito Nkoulou per un intervento su Malinovskyi.

24' Ammonito Zaza.

23' Sirigu era riuscito a respingere un tiro di Muriel servito in area da Ilicic, ma lo stesso colombiano è il più veloce ad arrivare sul pallone ribattendolo in rete.

21' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! MURIEL!

20' Azione corale dell'Atalanta, con Malinovskji che salta un uomo, prova a servire Muriel al centro che non ci arriva, ma sul pallone si inserisce Gosens che da posizione decentrata tira e la palla batte su Sirigu e poi in porta. Viene però segnalato l'autogol del portiere invece che la rete del nerazzurro.

19' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! GOSENS!

15' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! Il VAR corregge l'assistente, Ilicic non era in fuorigioco! Gol valido e Atalanta in vantaggio.

14' Gol annullato all'Atalanta! De Roon dalla propria metà campo fa un lancio lungo per Ilicic che scavalca la difesa avversaria. Lo sloveno di fronte a Sirigu non sbaglia, ma l'assistente segnala il fuorigioco dell'attaccante.

11' Muriel serve in area Pessina, che si inserisce bene ma non aggancia il pallone e diviene preda della difesa avversaria.

8' Occasione Torino! Murru calcia un pallone teso per Rincon che si inserisce nell'area avversaria. Riesce a servire Zaza che si gira e prova a battere Gollini, ma il pallone non c'entra la porta sfilando oltre il primo palo.

5' Passaggio filtrante in area di Ilicic per Pessina, ma Murru si antepone sul pallone e venendo travolto si guadagna un fallo a favore.

3' Pessina dalla fascia destra fa un passaggio rasoterra in area, allontana però Nkoulou.

1' Partiti! È iniziata Atalanta-Torino!

14.57 Le squadre stanno facendo il loro rientro in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!

14.50 Le due compagini hanno concluso la fase di riscaldamento e stanno rientrando negli spogliatoi.

14.30 Le squadre sono in campo per il riscaldamento pre-partita.

14.15 Per quanto concerne le formazioni, Gasperini schiera i suoi con un 3-4-1-2 con Malinovskyi trequartista dietro a Ilicic e Muriel, mentre Nicola punta sul consueto 3-5-2, preferendo Murru ad Ansaldi con il duo Zaza-Belotti in avanti.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Atalanta-Torino, match valido per la ventunesima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Ruggeri (dal 1' st Djimsiti), De Roon, Pessina (dal 39 Pasalic), Gosens; Malinovskyi (al 33' st Lammers); Ilicic (al 13' st Miranchuk), Muriel (al 13' st Zapata). A disposizione: Lammers, Freuler, Caldara, Djimsiti, Rossi, Ghislandi, Sportiello, Miranchuk, Pasalic, Zapata. Allenatore: Gasperini

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo (dal 28' st Verdi), Lukic (dal 10' st Baselli), Mandragora, Rincon (dal 36' st Gojak), Murru (dal 10' st Ansaldi); Zaza (dal 36' st Bonazzoli), Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Linetty, Buongiorno, Lyanco, Baselli, Gojak, Ansaldi, Ujkani, Verdi, Bonazzoli, Vojvoda. Allenatore: Nicola

Reti: al 14' pt Ilicic (A), al 19' pt autorete Sirigu (T), al 21' pt Muriel (A), al 42' pt Belotti (T), a 46' pt Bremer (T), al 39' st Bonazzoli (T).

Ammonizioni: Zaza, Nkoulou (T), Palomino, Pasalic, Toloi (A).

Recupero: 2' nel primo tempo; 4' nella ripresa.

Stadio: Gewiss Stadium

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra orobica che, in settimana, ha pareggiato a Napoli nella semifinale d’andata di Coppa Italia. In campionato, invece, la squadra di Gasperini è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Lazio ed in classifica occupa la settima posizione con 36 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra Granata che è reduce dal pari casalingo contro la Fiorentina ed in classifica occupa il diciassettesimo posto, al pari del Cagliari, con 17 punti. La gara del Gewiss Stadium verrà diretta dal signor Fourneau della sezione di Roma 1.

QUI ATALANTA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col classico 3-4-2-1 con Gollini in porta, pacchetto difensivo composto da Palomino, Romero e Djimsiti. A centrocampo De Roon e Pessina in cabina di regia con Toloi e Gosens sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Malinovskyi ed Ilicic alle spalle di Muriel.

QUI TORINO – I Granata dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Sirigu in porta, pacchetto difensivo composto da Bremer, Lyanco e Izzo. A centrocampo Mandragora in cabina di regia con Lukic e Rincon mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Singo e ad Ansaldi. In attacco tandem offensivo composto da Zaza e Belotti.

Le probabili formazioni di Atalanta – Torino

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Toloi, De Roon ,Pessina, Gosens; Malinovskyi, Ilicic, Muriel. Allenatore: Gasperini

TORINO (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Izzo; Singo, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza, Belotti. Allenatore: Nicola

STADIO: Gewiss Stadium

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Atalanta – Torino, valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202). La gara del Gewiss Stadium, inoltre, sarà visibile anche in streaming grazie a Sky Go, l’applicazione che Sky mette a disposizione degli abbonati e che si può facilmente scaricare sul proprio pc, smartphone o tablet. Un’ulteriore alternativa è rappresentata da Now Tv, servizio di streaming live e on demand di Sky grazie al quale si può scegliere il meglio della programmazione satellitare. Si potrà assistere anche ad Atalanta – Torino previo l’acquisto di uno dei pacchetti a disposizione.