Atalanta-Verona, 3-0 il tabellino. Rotonda vittoria per gli orobici

697

Atalanta-Verona: cronaca e risultato in tempo reale, tabellino live

Tabellino di Atalanta-Verona. 3-0 il risultato finale della gara disputata nel pomeriggio. A segno Freuler, Ilicic e Kurtic per i nerazzurri

BERGAMO – Piace e diverte. Questo si potrebbe dire dell’Atalanta targata Gasperini. Al cospetto di un buon Verona, specie nel primo tempo, la Dea è riuscita a ottenere una preziosa vittoria dopo una prima frazione di sofferenza. Le reti sono giunte nel secondo tempo, grazie ai gol di Freuler, Ilicic e Kurtic. Da segnalare due reti annullate, tramite la Var, a Freuler e Kean. Vittoria che ha permesso all’Atalanta di portarsi a 15 punti in classifica. Verona fermo a quota 6 alla sua seconda sconfitta consecutiva.

Atalanta-Verona, 3-0 il tabellino. Rotonda vittoria per gli orobici

RISULTATO FINALE: ATALANTA-VERONA 3-0 (primo tempo 0-0)

ATALANTA (3-4-1-2); Gollini; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic (32′ st. Orsolini); Gomez (32′ st. Vido), Cornelius (19′ Kurtic). A disposizione: Berisha, Rossi, Cristante, Masiello, Castagne, Mancini, Petagna, Haas, Spinazzola Allenatore: Gasperini

HELLAS VERONA (4-4-2): Nicolas; Romulo, Caracciolo, Hertaux (27′ st. Lee) , Souprayen; Verde, Fossati, Bessa, Fares; Cerci (19′ st. Pazzini), Kean (30′ st. Zaccagni). A disposizione: Silvestri, Coppola, Laner, Tupta, Bearzotti, Danzi, Buchel, Felicioli, Stefanec Allenatore: Pecchia

Reti: 5′ st. Freuler, 14′ st, Ilicic, 30′ st. Kurtic

Ammonizioni: –

Espulsioni: –

Recupero: 2′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

Cronaca della partita

La redazione di www,calciomagazine.net ringrazìa per l’attenzione e dà appuntamento ai prossimi live

Termina l’incontro con il punteggio di 3-0 in favore dell’Atalanta: reti di Freuler, Ilicic e Kurtic.

Tre minuti di recupero.

40′ Ci prova Orsolini dalla distanza ma il tiro è fuori.

35′ Terzo cambio nel Verona: esce Kean entra Zaccagni.

34′ Kean prova l’uno contro uno con Palomino; il difensore è attento

32′ Cambio nell’Atalanta, doppio: Orsolini e Vido dentro, Ilicic e Gomez fuori.

30′ GOL ATALANTA: KURTIC, ASSIST DI GOSENS, CON UNA SPACCATA DI DESTRO, VOLANTE SUPERA NICOLAS PER LA TERZA RETE BERGAMASCA.

27′ Secondo cambio nel Verona: entra Lee esce Hertaux

25′ Girata volante di Gomez, nel cuore dell’area di rigore, palla tra le braccia di Nicolas.

21′ Bellissimo sinistro a giro di Ilicic, palla oltre la traversa.

19′ Anche il Verona effettua il primo cambio: Cerci per Pazzini.

19′ Primo cambio del match: Kurtic rileva Cornelius.

18′ Diagonale di Cornelius palla fuori.

14′ GOL DELL’ATALANTA: STOP E TIRO, A LIMITE DELL’AREA DI ILICIC, ASSIST DI FREULER, PALLA CHE RASOTERRA SI INFILA NELL’ANGOLINO ALLA SINISTRA DI NICOLAS.

13′ Batti e ribatti nell’area del Verona ma nessuno dell’Atalanta ne approfitta.

5′ GOL DELL’ATALANTA: BASSA PERDE PALLA AL LIMITE DELLA PROPRIA AREA, FREULER LA RECUPERA, ENTRA IN AREA, CON UN DESTRO PIAZZATO SUPERA NICOLAS.

2′ Cross di Romulo per Kean, l’attaccante controlla e tira di destro verso la porta, Toloi respinge

SECONDO TEMPO

47′ Termina il primo tempo sul punteggio di 0-0 tra Atalanta e Verona.

45′ Due minuti di recupero.

38′ Intervento decisivo di Pollini su Kean. Sulla respinta Verde tira a botta sicura e l’attaccante ex Juventus ribadisce in rete da due passi. L’arbitro annulla la rete per fuorigioco di Kean.

34′ Annullata la rete all’Atalanta: intervento del VAR. Annullata la rete per posizione di offside dell’attaccante.

33′ GOL DELL’ATALANTA: FREULER, SFRUTTA CON UN TAP, SULLA LINEA DELL’AREA PICCOLA, SU SERVIZIO DI GOMEZ.

31′ Malinteso Gomez-Cornelius, palla che arriva tra le braccia di Nicolas.

25′ Contropiede verona dopo un disimpegno errato dell’Atalanta, Cerci parte palla al piede, assist per Kean che conclude ma Gollini respinge da terra.

22′ Punizione di Cerci, la palla scende troppo tardi e termina alta sopra la traversa.

19′ Cornelius si gira molto bene in area di rigore, difendendo la palla, ma il suo sinistro è fuori.

16′ Sinistro di Ilicic, fuori misura, palla alta.

14′ Tiro di Romulo, il diagonale termina in angolo dopo una deviazione.

12′ Quando gioca in velocità l’Atalanta fa male come quando Hateboer riesce a trovarsi smarcando in area di rigore ma la difesa veronese si salva.

10′ Conclusione di Gomez, dal limite dell’area, palla alta.

7′ Buona ripartenza del Verona: Cerci serve Kean, in profondità, che giunge in area di rigore, ma la sua conclusione è alta.

6′ Prima vera occasione del match di marca Atalanta: Gomez mette in mezzo, respinta della difesa ospite, Toloi colpisce al volo di destro, Nicolas si supera e devia in angolo.

1′ Subito pericolosi i padroni di casa, è Gomez a concludere dal limite dell’area para Nicolas.

PRIMO TEMPO

Tutto pronto per l’inizio di Atalanta-Verona. Saranno i padroni di casa a battere il calcio di inizio

Viene effettuato un momento di riflessione: lettera dal diario di Anna Frank.

squadre in campo

Un cordiale buonasera a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di www.calciomagazine.net ogni azione, in tempo reale, di Atalanta-Verona.

Presentazione di Atalanta-Verona

Non c’è tempo di fermarsi, la Serie A tornerà in campo, per la decima giornata del campionato, con il turno infrasettimanale. Il secondo dall’avvio della stagione. Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, l’Atalanta ospiterà,nella seconda gara consecutiva in casa, il Verona. Fischio d’inizio alle ore 18.30.

La squadra di Gasperini è reduce dal successo, di misura, contro il Bologna. Di fronte si troverà un avversario ferito, arrabbiato per aver perso il derby contro il Chievo e desideroso di fare punti a causa di una classifica deficitaria con una sola vittoria all’attivo e la miseria di sei gol realizzati. Soltanto Sassuolo e Benevento hanno fatto peggio.

Per i bergamaschi sono dieci i punti conquistati nelle ultime quattro gare interne. L’Hellas è ancora a secco di vittorie lontano dal Bentegodi. I precedenti, nella massima competizione nazionale, sono 34. Le vittorie dell’Atalanta sono state 13, i pareggi 12 e le vittorie del Verona 9.

QUI ATALANTA

Gasperini non ha concesso riposo ai suoi giocatori che sono subito tornati ad allenarsi. Qualche variazione di formazione potrebbe essere con il centrocampo che appare come il reparto più desideroso di forze fresche. Il tecnico spera di recuperare Gomez. Nel caso non dovesse farcela, uno tra Cristante e Kurtic prenderebbe il suo posto. Ancora programma personalizzato per Schmidt.

QUI VERONA

Pecchia dovrebbe riconfermare gran parte dell’undici sceso in campo nel derby con il Chievo. Mancherà Zuculini. Heurtaux candidato per riprendersi la maglia da titolare al centro della difesa. In avanti probabile la conferma del tridente Pazzini-Cerci-Verde. Prosegue nel proprio programma personalizzato Ferrari. Terapie per Buchel e Caceres, per il centrocampista trauma contusivo alla spalla destra, mentre per il difensore risentimento al flessore destro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Petagna, Ilicic. A disposizione: Gollini, Bastoni, Palomino, Mancini, Castagne, Gosens, Haas, Orsolini, Vido, Cornelius Allenatore: Gasperini

VERONA (4-3-3): Nicolas; Caceres, Caracciolo, Heurtaux, Souprayen; Romulo, Buchel, Bessa; Cerci, Pazzini, Verde. A disposizione: Silvestri, Coppola, Felicioli Laner, Zaccagni, Verde Kean, Lee. Allenatore: Pecchia

Arbitro: Marinelli

Assistenti: Toniolini, Di Liberatore

Quarto Uomo: Ros

Var: Pairetto

Avar: Crispi

Stadio: Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo