Champions League – Pari spettacolo tra Atletico Madrid e Juventus: 2-2 al Metropolitano

6591 0

Atletico Madrid Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

Partita bellissima al Metropolitano con la Juventus che passa con Cuadrado e Matuidi ma gli spagnoli rimontano con Savic ed Herrera.

MADRID – Spettacolo al Metropolitano. Nel match valido per la prima giornata del Gruppo D di Champions League Atletico Madrid e Juventus si dividono la posta in palio pareggiando 2-2. Succede tutto nella seconda frazione con i bianconeri che scappano con Cuadrado e Matuidi ma i padroni di casa rimontano grazie alle reti di Savic ed Herrera. Nel finale la squadra di Sarri sfiora il nuovo vantaggio con una giocata fantascientifica di Ronaldo. Primo punto nel girone per entrambe le compagini, in testa c’è la Lokomotiv Mosca.

Il racconto della partita

 

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Simeone che in campionato viene dalla sconfitta contro la Real Sociedad ed in classifica occupa la seconda posizione con 9 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono gli uomini di Sarri che vengono dal deludente pareggio con la Fiorentina ed in classifica occupano il secondo posto con 7 punti. Le due squadre tornano ad affrontarsi in Champions League dopo sei mesi con la rimonta dei bianconeri grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo. A dirigere l’incontro del Metropolitano sarà l’olandese Makkelie.

Le parole di Sarri e Simeone alla vigilia del match

Sarri: “Siamo la Juventus e, per noi, l’obiettivo è sempre quello di vincere. Dobbiamo affrontare queste partite con assoluta determinazione, ma con leggerezza perché dobbiamo anche divertirci. L’Atletico è tra le squadre che possono vincere la Champions League. Con le loro caratteristiche, possono affrontare chiunque”.

Simeone: “E’ difficile preparare qualcosa contro un giocatore come Ronaldo, è un animale da gol. Ha un disco incredibile e in ogni situazione può essere pericoloso. Non è facile da controllare, ha tutto. Soffriamo e talvolta tocca a noi vincere e altre volte perdiamo”.

QUI ATLETICO MADRID – Simeone dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-4-2 con Oblak tra i pali, pacchetto difensivo composto da Trippier e Lodi sulle corsie esterne mentre nel mezzo Gimenez e Savic. A centrocampo Saul e Partey in cabina di regia con Koke e Lemar sulle fasce laterali mentre davanti spazio al tandem offensivo composto da Joao Felix e Diego Costa.

QUI JUVENTUS – I bianconeri dovrebbero schierarsi col 4-3-3 con Szczesny tra i pali, reparto arretrato formato da Danilo e Alex Sandro sulle corsie laterali mentre nel mezzo Bonucci e De Ligt. A centrocampo Pjanic in vantaggio su Bentancur con Rabiot e Matuidi mezze ali mentre davanti tridente composto da Ronaldo, Higuain e Bernardeschi con quest’ultimo in vantaggio su Dybala.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Atletico Madrid – Juventus, valevole per la prima giornata del Gruppo D di Champions League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid – Juventus

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, J. Gimenez, Lodi; Koke, Thomas, Saul Niguez, Lemar; Diego Costa, Joao Felix. Allenatore: Simeone. A disposizione: Adan, Hermoso, Arias, Herrera, Vitolo, Correa, M. Llorente.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri. A disposizione: Buffon, Rugani, Demiral, Bentancur, Rabiot, Cuadrado, Dybala.

ARBITRO: Danny Makkelie (NED)

STADIO: Wanda Metropolitano