Ballardini: “Il nostro reparto offensivo ha grandi margini di miglioramento”

262

Non può certo dirsi soddisfatto Davide Ballardini, alla luce dell’opaca prova fornita dai suoi contro il Parma. Uno 0-0 che è un ‘brodino caldo’ da accettare in attesa di giornate migliori, e che frena lo slancio avuto dall’ultimo successo di Catania. “La partita di oggi non è stata certamente bella – ammette Ballardini – su ambo i versanti gli spazi a disposizione per la manovra offensiva sono stati pochi. L’unica vera occasione della gara è capitata sui piedi di Larrivey; ci siamo trovati di fronte a un Parma molto compatto”.

A chi gli fa notare gli eterni problemi dell’attacco sardo, Ballardini non oppone resistenza di fronte all’evidente problema del gol: “Il nostro reparto offensivo ha molti margini di miglioramento: nelle quattro partite disputate da quando siamo arrivati a Cagliari abbiamo segnato tre gol, che non sono tantissimi ma, considerando lo spessore difensivo degli avversari, nemmeno pochi. I giocatori che approdano nel nostro campionato, soprattutto se provenienti da altri continenti, spesso hanno bisogno di un po’ di tempo in più per ambientarsi ed entrare perfettamente nei meccanismi tattici della Serie A”.

Dello stesso tenore le dichiarazioni fornite ai microfoni di Sky Sport: “Si può fare meglio anche se il Parma è una squadra che ti mette addosso grande pressione non regalandoti nulla in difesa e ripartendo in maniera pericolosa. Ne è uscita una partita non bella anche a causa nostra. Ai nostri attaccanti, che vengono dall’estero, serve tempo per ambientarsi all’Italia ed al campionato. La squadra deve aiutarli di più accompagnandoli col movimento di tutta la squadra, anche perché non abbiamo attaccanti centrali che sappiano far salire la squadra, ma più di movimento e bravi negli spazi”.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]