Ballardini: “Non penso di cambiare modulo, a Parma occorrerà determinazione e convinzione”

287

«Kucka è un grande giocatore che può ancora avere margini di miglioramento. É da Real Madrid, ma può diventare da Barcellona». É un Davide Ballardini allegro e sereno che si è presentato ai cronisti a Villa Rostan prima della rifinitura per la gara contro il Parma di domani alle 12.30. «So di aver esagerato – dice ridendo il tecnico del Genoa – ma è un giocatore che può dare ancora molto». L’allenatore però ha anche i piedi ben saldi a terra e sa bene che il cammino per la salvezza è da poco iniziato. «Domani a Parma occorrerà determinazione e convinzione. Con la Lazio abbiamo disputato una buona gara, ma ci sono stati alcuni atteggiamenti che non mi sono piaciuti: ci siamo rintanati un po’ troppo e abbiamo subito gli avversari».

Il tecnico che per domani, a parte Rossi che ha ancora i postumi dell’influenza, sono tutti abili e arruolabili. Olivera oppure Rigoni sono i possibili sostituti. «Non penso di cambiare il modulo – afferma Ballardini – ma deciderò oggi dopo la rifinitura». Il generale “Balla” parla poi dell’avversario: «E’ una squadra forte con giocatori seri e molto ben preparati. Dobbiamo continuare a giocare con la massima concentrazione come abbiamo fatto con la Lazio. Ripeto che siamo soltanto all’inizio per il cammino verso la salvezza».

Immobile ha disputato una buona gara in settimana con l’Under 21: potrà giocare in coppia con Borriello? «Non è incompatibile con Borriello – conclude Ballardini – però c’è da dire che molti giocatori che disputano buone gare in Under 21 poi non trovano posto nei propri club. Deve soltanto aver pazienza e saper aspettare».

LE ULTIME – Anche Marco Rossi è indisponibile per la gara di domani alle 12.30 a Parma. Il sito ufficiale del Genoa ha reso noto la lista dei forfait: oltre al capitano, bloccato per i postumi influenzali, restano a Pegli anche Floro Flores, Jankovic, Jorquera, Nadarevic. Bloccato anche portiere il Donnarumma, fermato da un fastidio muscolare: al suo posto partirà Stillo. Il club rossoblù ha reso noto anche il programma per domani: «Domenica sveglia anticipata di mezz’ora rispetto allo standard (8.30). Poi la riunione tecnica, con le ultime indicazioni di Ballardini (ore 9). Quindici minuti più tardi si apre la sala pranzo, per il brunch. Riposo e partenza in pullman per il Tardini».

I CONVOCATI – 13 Antonelli, 91 Bertolacci, 22 Borriello, 3 Bovo, 26 Cassani, 4 Ferronetti, 1 Frey, 5 Granqvist, 17 Immobile, 33 Kucka, 21 Manfredini, 27 Matuzalem, 24 Moretti, 10 Olivera, 87 Pisano, 90 Portanova, 14 Rigoni, 63 Stillo, 28 Tozser, 30 Tzorvas, 8 Vargas.

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]