Inter-Chievo: curiosità e precendenti

241

Inter-Chievo non può essere una partita normale per Eugenio Corini, che nell’unica vittoria del Chievo a Milano nel primo anno in serie A era tra i protagonisti in campo: “Un’immagine che conservo di quella fantastica serata? Tra le tante, quando ci penso rivivo due momenti. Sicuramente la gioia dopo i due gol e poi c’è un ricordo che condivido gelosamente con Fabio Moro e Salvatore Lanna, oggi tra i miei collaboratori… al triplice fischio siamo rimasti in campo e ci siamo goduti quei due-tre minuti post partita in campo pensando “quando ci ricapita?””.

Sono dieci i precedenti in serie A tra Inter e Chievo e le cifre “parlano” nettamente a favore dei nerazzurri: sette successi per loro (sei consecutivi, dalla stagione 2005/06 ad oggi), contro due pareggi ed una sola vittoria gialloblu, la storica del primo anno in A del Chievo, il bellissimo 1-2 con gol di Corradi e Marazzina, quando in panchina sedeva mister Del Neri.

Al Meazza non ci saranno gli interisti Chivu e Guarin, squalificati per una giornata, mentre a dirigere la 5^ del girone di ritorno ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata, assistito dalla coppia Vuoto-Posado e dal IV ufficiale De Pinto. I due arbitri di porta saranno invece Rocchi e Pairetto.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]