Bari, Claudio Garzelli: “Abbiamo fatto una proiezione finanziaria per il prossimo futuro, e siamo rimasti soddisfatti”

239

Come previsto, sono arrivate le dimissioni, accolte dall’assemblea dei soci, del dott. Claudio Garzelli quale Amministratore Unico del club biancorosso. Il dirigente livornese torna quindi direttore generale, lasciando il passo a Francesco Vinella, 56 anni, già responsabile amministrativo della società. Figura storica, il sig. Vinella è nell’organigramma del Bari dal 15 ottobre 1984.

Ma nell’assemblea tenutasi ieri pomeriggio, quello del nuovo Amministratore non è stato l’unico argomento trattato. All’ordine del giorno c’era anche la situazione debitoria e la proiezione per il prossimo futuro del club. Per questo, e non solo, abbiamo contattato in esclusiva proprio il direttore generale dell’As Bari, Claudio Garzelli, che sulle sue dimissioni, ha così commentato: “Le mie dimissioni, ovviamente, non sono una decisione presa oggi. Sono naturale conseguenza di quelle che sono le situazioni attuali del club. Le inibizioni e le squalifiche mi hanno messo in seria difficoltà. Il non poter prender parte a riunioni ufficiali di lega, ad incontri istituzionali, non ha giovato e non giova alla società. Prendere altre squalifiche sarebbe deleterio. Mi impediscono e mi impedirebbero di svolgere quello che poi è, ed è sempre stato, il mio ruolo, ovvero quello di diggì, con tutto quello che comporta”.

Al suo posto, il sig. Vinella. Bene così? “La nomina del dott. Vinella è stata naturale. Lavoriamo già a suo fianco, sarà all’altezza del compito”.

Come prima sottolineato, nell’assemblea di oggi non si è parlato solo di cariche. All’odg c’era anche la situzione debitoria del club. A tal proposito, il dott. Garzelli ha dichiarato: “Abbiamo fatto una proiezione finanziaria per il prossimo futuro, e siamo rimasti soddisfatti. Il lavoro svolto in quest’ultimo anno ha giovato parecchio. Questo non basta, però. C’è da lavorare, e continueremo a farlo. I debiti? Anche lì possiamo ritenere di aver fatto un buon lavoro, e il taglio netto dei costi rispetto a quelli della passata stagione, sono una testimonianza forte del lavoro profuso da tutta la società”.

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]