Bari, Dos Santos: “Dobbiamo trovare le motivazioni fra di noi, all’ interno del gruppo”

249

A tre giorni dalla partita di sabato contro il Crotone, a parlare in casa Bari è stato, nell’odierna conferenza stampa, il brasiliano Clayton Dos Santos, che tornerà al centro della difesa biancorossa dopo lo stop, lungo un mese e mezzo, causato da fastidiosi problemi fisici.

Il difensore carioca, autore di due gol in stagione, si è detto disponibile, oltre che eventualmente onorato, di vestire la fascia di capitano, orfana di Ciccio Caputo, squalificato per un mese e mezzo: “Io capitano? Senza dubbio mi farebbe un immenso piacere – continua l’ex Varese – Essere capitano di una squadra come il Bari sarebbe molto bello ma deciderà il mister ed io sono pronto ad accettare qualunque sua decisione“.

Il brasiliano, poi, si è espresso proprio sulla squalifica, e sulla gravità dell’assenza, dell’attaccante altamurano: “Non avere un giocatore come Ciccio Caputo per noi è una grossa perdita – ammette  – Perdiamo l’ uomo più in forma in zona gol ed uno che da sempre una mano alla squadra, sarà dura rimpiazzarlo. Kutuzov? Sta bene, si sta allenando con il gruppo e penso che potrà giocare, cosa più difficile per Castillo che ha problemi al ginocchio e in questi giorni sta rimanendo a riposo”

Infine, l’ ex Varese ha parlato di questi suoi primi 6 mesi a Bari, città in cui si è sa subito trovato benissimo: “Sono molto contento di tutto, dal gruppo al tecnico, senza dimenticare il direttore Angelozzi e la società. In questi momenti, dobbiamo trovare le motivazioni fra di noi, all’ interno del gruppo – afferma – anche perchè gli stimoli sono alla base e senza, probabilmente, non faremmo questo lavoro. Siamo tutti motivati – conclude il brasiliano – e vogliamo far bene.”.

[Antonio Genchi – Fonte: www.tuttobari.com]