Bari – Latina 3-1: tris firmato Antenucci, Paponi, Marras

1722

Bari Latina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bari – Latina del Sabato 27 novembre 2021 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per Serie C – Girone C

BARI – Sabato 27 novembre 2021 andrà in scena BariLatina , gara valida per la giornata 16 del campionato Serie C – Girone C , il fischio di inizio é in programma per le ore 17:30 . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che la scorsa la Bari ha vinto con il risultato di 2-0. Di seguito la cronaca del match con il tabellino della partita.

Cronaca della partita

PRIMO TEMPO

Dopo 3 minuti su palla spiovente in area prova Paponi spalle alla porta a concludere in rovesciata ma palla sul fondo. Cross dal fondo di Antenucci troppo su Cardinali che non ha problemi a intervenire al 10′ e su azione di rimessa bell’azione di Amadio sulla trequarti ma filtrante errato su Carletti. Costante possesso palla della squadra di casa dopo questi primi 20 minuti di gioco ma non si registrano ancora palle gol pericolose. Al 19′ azione di contropiede con Di Livio, palla a Carletti che offre un bell’assist per Ercolano sul primo palo ma volée ravvicinata alta sopra la traversa. Al 25′ strepitoso intervento di Cardinali sul potente destro di Maita indirizzato sotto l’incrocio dei pali alla destra del portiere. Al 32′ si sblocca il risultato: Paponi crossa basso dal fondo sul primo palo, difesa e portiere che non riescono ad allontanare la sfera che perviene sui piedi di Antenucci freddo a concludere con un rasoterra da due passi. Al 36′ cross basso di Antenucci in area verso il secondo palo ma difesa che salva in angolo. Al 41′ Tessiore pericoloso con un bolide dal limite un pò troppo centrale, non si fida della presa Frattali che ci mette i pugni a terra. Destro di D’Errico dal limite al 42′ ma traiettoria un pò larga e sfera che si spegne sul fondo. Si chiude senza recupero il primo tempo con il vantaggio del Bari per 1-0 grazie a una rete di Antenucci.

SECONDO TEMPO

Su cross dalla destra insidioso verso il secondo palo non ci arriva nessuna maglia biancorossa dopo appena 2 minuti di gioco. Al 4′ minuto pareggio del Latina con Di Livio che dopo uno scambio con Carletti in area conclude in diagonale con sfera che si infila all’angolino alla sinistra di Frattali, primo gol stagionale per lui. Paponi al 10′ porta nuovamente in vantaggio il Bari: azione strepitosa di Botta in area tra tre avversari e cross morbido sul primo palo per il compagno che è infallibile di testa, inarcandosi alla perfezione. Al 16′ Frattali si supera un tentativo di Carletti molto pericolo da posizione ravvicinata, conclusione a botta sicura che ne esalta i riflessi. Contropiede di Marras al 36′ per Antenucci che si libera di un avversario ma dal limite conclude largo. Qualche istante più tardi ci prova da fuori anche il neo entrato Mallamo ma non inquadra lo specchio della porta. Al 44′ chiusura in area su Mallamo autore di un bello sprint sulla trequarti centralmente. Ma pochi istanti più tardi palla recuperata da Maita, servizio per Marras in area e piatto sul primo palo da posizione leggermente defilata che supera Cardinali per il 3-1 che chiude i giochi. Dopo 5 minuti di recupero si chiude l’incontro con il successo per 3-1 del Bari sul Latina.

Tabellino

BARI: Frattali P., Antenucci M., Botta R., Celiento D., D’Errico A. (dal 36′ st Bianco R.), Maita M., Mazzotta A. (dal 35′ st Ricci G.), Paponi D. (dal 25′ st Marras M.), Pucino R., Scavone M. (dal 24′ st Mallamo A.), Terranova E.. A disposizione: Polverino E., Belli F., Bianco R., Cheddira W., Citro N., Di Gennaro D., Gigliotti G., Lollo L., Mallamo A., Marras M., Ricci G., Simeri S.

LATINA: Cardinali M., Amadio S., Carissoni L., Carletti C., Di Livio L. (dal 41′ st Rosseti L.), Ercolano E. (dal 40′ st Teraschi M.), Esposito A., Giorgini A., Nicolao G. (dal 9′ st De Santis E.), Sane A. (dal 10′ st Jefferson S.), Tessiore A. (dal 29′ st Barberini C.). A disposizione: Alonzi F., Atiagli N., Barberini C., Celli A., Ciammaruconi, D’Aloia M., De Santis E., Jefferson S., Marcucci A., Rosseti L., Rossi A., Teraschi M.

Reti: al 32′ pt Antenucci M. (Bari), al 10′ st Paponi D. (Bari), al 44′ st Marras M. (Bari) al 4′ st Di Livio L. (Latina).

Ammonizioni: al 31′ pt Maita M. (Bari), al 20′ st Scavone M. (Bari) al 5′ st Ercolano E. (Latina), al 14′ st Esposito A. (Latina), al 17′ st Giorgini A. (Latina), al 38′ st Di Livio L. (Latina).

BARI: Antenucci M. (dal 45' st Belli F.), Botta R., Celiento D., D'Errico A. (dal 36' st Bianco R.), Frattali P. (Portiere), Maita M., Mazzotta A. (dal 35' st Ricci G.), Paponi D. (dal 25' st Marras M.), Pucino R., Scavone M. (dal 24' st Mallamo A.), Terranova E.. A disposizione: Belli F., Bianco R., Cheddira W., Citro N., Di Gennaro D., Gigliotti G., Lollo L., Mallamo A., Marras M., Polverino E. (Portiere), Ricci G., Simeri S.

LATINA: Amadio S., Cardinali M. (Portiere), Carissoni L., Carletti C., Di Livio L. (dal 41' st Rosseti L.), Ercolano E. (dal 40' st Teraschi M.), Esposito A., Giorgini A., Nicolao G. (dal 9' st De Santis E.), Sane A. (dal 10' st Jefferson S.), Tessiore A. (dal 29' st Barberini C.). A disposizione: Alonzi F. (Portiere), Atiagli N., Barberini C., Celli A., Ciammaruconi, D'Aloia M., De Santis E., Jefferson S., Marcucci A., Rosseti L., Rossi A., Teraschi M.

Reti: al 32' pt Antenucci M. (Bari), al 10' st Paponi D. (Bari), al 44' st Marras M. (Bari) al 4' st Di Livio L. (Latina).

Ammonizioni: al 31' pt Maita M. (Bari), al 20' st Scavone M. (Bari) al 5' st Ercolano E. (Latina), al 14' st Esposito A. (Latina), al 17' st Giorgini A. (Latina), al 38' st Di Livio L. (Latina).

Formazioni ufficiali

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Terranova, Celiento, Mazzotta; Scavone, Maita, D’Errico, Botta; Antenucci; Paponi. A disposizione: Polverino, Gigliotti, Bianco, Simeri, Cheddira, Citro, Lollo, Di Gennaro, Belli, Marras, Ricci, Mallamo. Allenatore: Mignani

LATINA (3-5-2): Cardinali; Giorgini, Esposito, Carissoni; Nicolao, Tessiore, Amadio, Di Livio, Ercolano; Carletti, Sane. A disposizione: Ciammaruconi, Alonzi, Rosseti, De Santis, Barberini, Marcucci, Teraschi, Celli, Atiagli, D’Aloia, Jefferson, Rosso. Allenatore: Di Donato

Mister Mignani alla vigilia

Il tecnico della squadra pugliese ha predicato prudenza sul match con il Latina che potrebbe sembrare abbordabile sulla carta: “Troviamo il Latina in un momento di forma perché vengono da risultati buoni: sarà una partita come sempre difficile, ma dobbiamo provare a vincere”. Quindi ha sottolineato come sia una squadra compatta che da pochi spazi all’avversario e il 3-5-2 consente di sfruttare l’ampiezza. Parlando del modo per proseguire su questo cammino positivo ha detto come è importante la testa sgombra da pensieri e giocare con entusiasmo. Le vittorie facilitano questo processo ma c’è del lavoro dietro per rendere il gruppo cosciente e consapevole. Si può cadere ma è importante restare sempre a testa alta.

I convocati del Bari

Portieri: 1.Frattali, 13.Polverino, 22.Plitko

Difensori: 3.Gigliotti, 5.Celiento, 23.Mazzotta, 24.Belli, 25.Pucino, 26.Terranova, 31.Ricci

Centrocampisti: 4.Maita, 8.Bianco, 14.D’errico, 20.Lollo, 21.Di Gennaro, 29.Scavone, 99.Mallamo

Attaccanti: 7.Antenucci, 9.Simeri, 10.Botta, 11.Cheddira, 18.Citro, 30.Marras, 88.Paponi

Presentazione della partita

L’incontro si disputerà allo stadio Stadio San Nicola e sarà diretto dall’arbitro Adalberto Fiero di Pistoia coadiuvato da Pietro Pascali di Bologna e Davide Stringini di Avezzano; quarto ufficialie Gianluca Grasso di Ariano Irpino.  Il Bari gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.34 . I biancorossi nelle ultime cinque partite, hanno un bilancio costituito di 3 vinte, 0 pareggiate e 2 perse; ha realizzato 7 gol e subito 5 . Il bilancio della Latina é invece di 3 vinte, 0 pareggiate e 2 perse nelle ultime 5; 8 reti fatte e 5 subite. Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Bari – Latina anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match. In Serie C – Girone C al primo posto c’é la Bari con 33 , al secondo posto Palermo con 29 e al terzo posto Turris a quota 28.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Bari – Latina, valida per la giornata 16 del campionato Serie C – Girone C , verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.