Bari: Marotta tra le possibili partenze

268

Ci siamo, quasi. Inizieranno ufficialmente domani le trattative legate al calciomercato di riparazione. La sessione invernale, che chiuderà i battenti il prossimo 31 gennaio, non vedrà il Bari tra le sue maggiori protagoniste. La società biancorossa, infatti, alla luce della delicata situzione finanziaria in cui vige, sarà costretta, ancora una volta, a vendere. Tra i candidati a partire, l’attaccante Alessandro Marotta, messo sul mercato dal diesse Angelozzi dopo il reintegro di Castillo, Kutuzov e Albadoro.

Sulla punta napoletana, forte è l’interesse dello Spezia, società militante nel campionato di Lega Pro. Un’affare che i più danno oramai per concluso, e a cui sembrerebbe davvero mancare solo la firma. Non è dello stesso parere, però, l’agente di Marotta, Alberto Bergossi, che in esclusiva ai nostri microfoni, ha dichiarato: “Ho avuto un incontro con la società ligure. Lo Spezia vuole fortemente Marotta, che ha anche dato la sua piena disponibilità al trasfermento. Questo, però, non significa che abbiamo chiuso. La società ligure deve prima liberarsi di almeno due attaccanti, per poi definire l’acquisto a titolo definitivo di Alessandro”.

Sino a quando siete disposti ad aspettare? “Il tempo necessario, anche se è fuori dubbio che dobbiamo difendere i nostri interessi. Su Marotta, come sapete, ci sono anche altre squadre, tra cui il Gubbio, fortemente interessato alle prestazioni del mio assistito”.

Di certo, quando mancano meno di 24 ore all’apertura ufficiale del mercato, è che, comuque, Marotta partirà… “Si. Il Bari ha fatto determinate scelte, e noi ci adegueremo a queste. Dispiace, perchè probabilmente si è scelto il periodo peggiore per venire a Bari. Marotta credeva in questa nuova avventura, ma purtroppo, per una serie di problemi e valutazioni, deve ora rimettersi in gioco altrove. Lui, comunque, andrà via con la coscenza pulita: a questa maglia ha cercato di dare il meglio si se”.

Sig. Bergossi, da ex giocatore biancorosso (1984-1989), cosa si sente di dire ai tifosi del Bari in questo momento? “Che gli sono vicino, almeno con il cuore. La piazza barese la porto nel cuore, da sempre. Spero che presto di possa tornare a parlare solo di calcio e di successi. La Città merita ben altro”.

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]