Bassano-Treviso 1-1: Menato risponde a Fedato

70 0

Bassano Treviso cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Bassano-Treviso di Domenica 28 settembre 2025: succede tutto nel secondo tempo con gli ospiti che passano per prima in vantaggio

BASSANO DEL GRAPPA – Al termine di una gara combattuta e ruvida, Bassano e Treviso si dividono la posta con un 1-1 che lascia sensazioni contrastanti. I biancocelesti, reduci da quattro vittorie consecutive, passano con Fedato ma non riescono a chiudere la partita. Nel finale, Menato firma il pari con un’incornata che gela Gorini e regala un punto prezioso ai giallorossi di Zecchin.

Cronaca della partita

Il match si apre con due squilli di Fasolo, ma Vadjunec è attento. Al 24′ il Treviso sblocca: Scotto ruba palla e serve Fedato, che batte Costa con freddezza per lo 0-1.

Il Bassano reagisce con Medina, che al 40′ sfiora il pari su cross velenoso. Nella ripresa, Fasolo impegna ancora Vadjunec, mentre Serena colpisce un palo clamoroso. Al 38′ Scotto ha la palla del raddoppio ma scivola al momento del tiro.

Due minuti dopo, arriva la beffa: punizione di De Leo e colpo di testa vincente di Menato per l’1-1. Nel recupero, Bordignon sfiora il colpaccio, ma il risultato non cambia.

Tabellino

BASSANO (3-5-2): Costa, Zilio (dal 17’ st Ntumba), Campesan (dal 28’ st Campesan), Marchiori, Stefanelli, Medina, Gian (dal 40’ st Bordignon), De Leo, De Carli (dal 28’ st Moro), Cecchin (dal 28’ st Menato), Fasolo. A disposizione: Amatori, Moro, Caron, Mognetti, Nampresi, Ntumba, Bordignon, Menato, Beccaro. Allenatore: Zecchin.

TREVISO FBC (4-3-1-2): Vadjunec, Rizzotto (dal 12’ st Perin), Munaretto (Cap), Martinelli, Fragnelli (dal 39‘ st Guerriero), Artioli (dal 12’ st Brigati), Gianola, Serena, Fedato (dal 23‘ Beltrame), Scotto, Francescotti (dal 1’ st Petrovic).  A disposizione: Mangiaracina-Lopez, Salvi, Bontà, Guerriero, Brigati, Gucher, Perin, Beltrame, Petrovic. Allenatore: Gorini.

Reti: al 24’ pt Fedato (TV), al 41’ st Menato (BA).

Ammonizioni: pt. 29’ Francescotti (TV), pt. 32’ Fedato (TV), pt. 45’ Artioli (TV), st. 16’ Zilio (BA), st. 39’ Beltrame (TV), st. 39’ Fasolo (BA), st. 48’ Gianola (TV).

L’arbitro

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Giuseppe Morello della Sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Jonas Blondon Nkenkeu Teulem della Sezione di Parma e Ahmed Maher Said I. Eltantawy della Sezione di Chiari. La terna arbitrale avrà il compito di garantire ordine e correttezza nel corso del match, gestendo con attenzione i momenti più delicati e assicurando un arbitraggio equilibrato e rispettoso delle regole, così da permettere alle due squadre di esprimere al meglio il proprio gioco.

La presentazione del match

Domenica 28 settembre 2025, lo Stadio Rino Mercante ospiterà la partita Bassano-Treviso, sfida valida per la quinta giornata del Girone C di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00. Il Bassano si presenta all’incontro con l’obiettivo di invertire il trend delle ultime giornate e ritrovare continuità di risultati. Attualmente a ridosso della metà classifica, la formazione giallorossa punta a sfruttare il fattore campo e il sostegno del pubblico per ritrovare compattezza e fiducia. La difesa sarà chiamata a maggiore attenzione per contenere le accelerazioni degli avversari, mentre il centrocampo avrà il compito di gestire i ritmi di gioco e innescare le punte con precisione. In avanti, gli attaccanti dovranno essere più concreti sotto porta, sfruttando rapidità e movimenti senza palla per mettere in difficoltà la retroguardia trevigiana.

Il Treviso, invece, arriva al big match da capolista del girone C di Serie D, forte di un avvio di stagione brillante che lo ha portato a guidare la classifica. La squadra biancoceleste fa leva su una difesa solida e organizzata, capace di concedere pochissimo, e su un centrocampo dinamico, abile nel recuperare palla e trasformarla rapidamente in occasioni da gol. In attacco, gli uomini di mister Florindo si affidano all’esperienza e alla qualità dei propri terminali offensivi, che finora hanno garantito concretezza e continuità realizzativa.

La sfida si preannuncia equilibrata e ad alta intensità: il Bassano cercherà di imporsi sin dai primi minuti per spezzare l’inerzia favorevole al Treviso, mentre i biancocelesti punteranno sulla loro solidità e sulle ripartenze per confermare la leadership. La capacità di gestire i momenti chiave e la lucidità sotto porta saranno decisive fino al triplice fischio.

COME ARRIVA IL BASSANO VIRTUS – La squadra veneta si presenta al match con Costa tra i pali e una difesa a quattro composta da Zilio, Frison, Magi e Galluzzi. A centrocampo, Mancini, De Angelis e De Marco agiranno da perni centrali, garantendo equilibrio tra fase difensiva e costruzione del gioco. In avanti, Siena, Fasolo e Rotondo rappresentano i principali terminali offensivi, pronti a sfruttare velocità, tecnica e movimento tra le linee per creare occasioni e mettere in difficoltà la retroguardia del Treviso.

COME ARRIVA IL TREVISO FBC 1993 – La squadra biancoceleste si presenta al match con Lombardi tra i pali e una difesa a quattro composta da Shukolli, Mosca, Stefani e Simeoni. A centrocampo, Severgnini, Boron e Malagò agiranno da perni centrali, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco. In avanti, Sottovia, Marcolin e Posocco saranno i terminali offensivi della squadra, pronti a finalizzare le azioni create dai compagni e a sfruttare velocità e combinazioni per mettere in difficoltà la retroguardia del Bassano Virtus.

Le probabili formazioni

BASSANO VIRTUS (4-3-3): Costa; Zilio, Frison, Magi, Galluzzi; Mancini, De Angelis, De Marco; Siena, Fasolo, Rotondo. Allenatore: non specificato

TREVISO FBC 1993 (4-3-3): Lombardi; Shukolli, Mosca, Stefani, Simeoni; Severgnini, Boron, Malagò; Sottovia, Marcolin, Posocco. Allenatore: Edoardo Gorini

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire la partita tra Bassano e Treviso in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.