Mbappé incontenibile: il PSG batte 2-3 il Bayern Monaco fuori casa

2946

Bayern Monaco - PSG cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bayern Monaco – PSG del 7 aprile 2021 in diretta: i francesi vanno in vantaggio di due reti con Mbappé e Marquinhos, rimontano i tedeschi con Choupo-Moting e Muller, ma di nuovo Mbappè segna la rete decisiva

MONACO DI BAVIERA – Bayern Monaco – PSG, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League 2020/2021, è stato un match divertente e aperto a qualsiasi risultato fino alla fine. Dopo pochi minuti i francesi vanno in vantaggio con Mbappé servito da Neymar, verso la mezz’ora il brasiliano confeziona un secondo assist per la rete di Marquinhos. La pressione dei tedeschi si fa fortissima e vanno vicini al gol tante volte, riuscendo al 37° con Choupo-Moting. Nel secondo tempo riescono a rimontare grazie a un colpo di testa di Muller, ma alla fine a trionfare è il PSG con Mbappé micidiale in contropiede. Nonostante il Bayern nei novanta minuti abbia calciato in porta molto di più dei francesi alla fine escono sconfitti dall’andata dei quarti di finale. L’appuntamento ora è per martedì 13 aprile quando si giocherà il ritorno a Parigi al Parc des Princes.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BAYERN MONACO-PSG 2-3

SECONDO TEMPO

47' Finisce qui! Il match termina con la vittoria del PSG sul campo del Bayern Monaco per 2-3. Grazie per aver seguito la diretta su Calciomagazine, alla prossima!

45' Ci saranno 2 minuti di recupero.

45' Il PSG sostituisce Neymar con Rafinha.

45' Colpo di testa di Alaba che finisce alto sopra la traversa.

44' Ammonito Choupo-Moting.

42' Muller riceve palla spalle alla porta in area, prova la girata verso la porta ma di poco non trova la porta con la palla che sfila oltre il secondo palo.

41' Occasione Bayern con Alaba che riceve palla in area ma il suo destro angolato non inquadra la porta finendo non distante dal primo palo.

40' Tiro di Draxler da fuori area che finisce alto sopra la traversa.

38' Il Bayern sembra ora soffrire un po' di stanchezza, gli attacchi sono meno effiaci non arrivando più al tiro.

35' Punizione dalla fascia sinistra battuta di destro da Neymar che finisce direttamente tra le mani di Neuer.

32' Choupo-Moting solo di fronte a Navas si fa parare il tiro, ma in ritardo poi viene comunque a lui segnalata la posizione di fuorigioco.

31' Cross teso di Muller dalla fascia sinistra ma nessuno dei suoi compagni riesce a intercettare il pallone che si perde sul fondo.

29' Azione personale di Sané che mette a sedere un avversario in area ma marcatissimo non trova comunque lo spazio per il tiro. Guadagna solo un calcio d'angolo.

27' Ammonito Boateng per un fallo su Neymar.

26' Il PSG sostituisce Di Maria con Kean.

25' Ammonito Kimmich.

24' Contropiede micidiale del PSG con Mbappé che riceve palla sul centro sinistra e nonostante due avversari riesce ad avere la meglio fingendo il tiro sul secondo palo e calciando poi verso il primo prendendo in controtempo difesa e portiere. PSG di nuovo in vantaggio!

23' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL PSG! MBAPPE!

22' Tutto a posto per Muller che è tornato regolarmente in campo.

21' Deve uscire dal campo temporaneamente Muller, deve essersi aperta una ferita in testa perché perde sangue. Il giocatore non se n'era accorto da solo.

18' Muller riceve palla in area e spalle alla porta dopo lo stop non fa cadere il pallone per provare la rovesciata, non trovando la traiettoria giusta con il pallone che finisce in rimessa dal fondo.

17' Ammonito Draxler.

16' Punizione dalla fascia destra battuta da Kimmich con il pallone che arriva in area e Muller di testa si dimostra letale. Rimonta completata per il Bayern.

15' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL BAYERN MONACO! MULLER!

14' Mbappé in contropiede era lanciato solo contro Neuer, ma nell'uno contro uno il portiere ha la meglio. In ritardo viene poi segnalata la posizione di fuorigioco dell'attaccante francese.

13' Di nuovo Sané in area, questa volta da posizione più centrale invece di tirare prova il cross basso che viene allontanato corto dalla difesa, calcia poi Kimmich ma troppo debolmente e Navas blocca.

11' Sanè sulla destra in area calcia a giro di sinistro. Il tiro è potente ma impreciso, finisce molto alto sopra la traversa.

10' Alaba dalla fascia destra mette un bel cross al centro, ma Danilo di testa anticipa di poco Choupo-Moting!

9' Altro tiro in porta del Bayern, in questo caso di Pavard da dentro l'area decentrato sulla deestra, ma colpisce troppo debolmente e Navas riesce a bloccare il pallone.

8' Alaba tira da posizione centrale appena fuori area, ma Navas respinge.

6' Rischio per il Bayern! Mbappé ruba palla ai limiti dell'area, vi entra ma perde l'equilibrio, riuscendo comunque a passare palla a Neymar. Il brasiliano da distanza ravvicinata tira ma Neuer respinge con i piedi.

4' Il Bayern colleziona calci d'angolo, è arrivato al decimo. L'ultimo si conclude con un nulla di fatto dato che l'arbitro fischia un fallo in attacco contro i tedeschi.

2' Coman riceve palla sulla trequarti e avanza centralemente, ha il dubbio se tirare o meno ma alla fine allarga sulla destra per Sané calibrando male il tiro con il pallone che si perde sul fondo.

1' Si ricomincia! Nell'intervallo il PSG ha sostituito Diallo con Bakker.

PRIMO TEMPO

47' L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Il Bayern Monaco sta perdendo in casa contro il PSG per 1-2.

46' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo svetta Muller, ma il suo colpo di testa è debole e centrale, Navas blocca il pallone.

45' Ci saranno 2 minuti di recupero.

44' Punizione insidiosa battuta da Kimmich verso l'area, ma Danilo devia di testa in calcio d'angolo.

42' Altro cambio per il Bayern Monaco: esce Sule ed entra Boateng.

38' Cross dalla fascia destra di Pavard con Choupo-Moting che, dimenticato da Danilo, colpisce di testa e segna un gol che riapre la partita.

37' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL BAYERN MONACO! CHOUPO-MOTING!

36' Punizione battuta da Neymar che Neuer intercetta facilmente.

35' Primo ammonito della gara: a subire un cartellino giallo è Hernandez del Bayern.

33' Il Bayern sotto di due gol in casa effettua un cambio: esce Goretzka ed entra Davies.

30' Marquinhos dopo aver segnato lamenta qualche problema fisico, al suo posto entra Herrera.

29' La difesa tedesca sale malissimo e Neymar ne approfitta per confezionare un bell'assist per Marquinhos, il quale ritrovatosi solo di fronte a Neuer non fallisce l'occasione e firma un altro gol pesantissimo in tresferta.

28' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL PSG! MARQUINHOS!

26' Coman riceve palla in area non marcato,  ma invece di tirare di prima intenzione prova un difficoltoso controllo. Nel tempo perso per lo stop gli avversari gli tolgono lo spazio di tiro, è costretto a passare palla indietro e l'azione sfuma.

25' Il PSG da diversi minuti sta subendo la pressione degli avversari, non riuscendo più a uscire dalla propria metà campo.

23' Coman non riesce a tenere in campo un traversone di Sané effettuato dalla fascia destra verso l'area del PSG.

20' La pressione del Bayern è forte, ma i contropiedi del PSG possono essere letali.

19' Goretzka colpisce di testa in area, ma troppo centralmente e Navas riescea respingere di piede.

17' Punizione dalla fascia sinistra per il PSG. La batte Neymar, ma Neuer di pugno riesce ad allontanare il pericolo.

13' I giocatori tedeschi chiedono un rigore per un possibile fallo di mano in area, ma l'arbitro lascia correre e il VAR non ravvisa irregolarità.

12' Gol annullato a Draxler. Nella stessa azione precedentemente Mbappé aveva ricevuto palla in leggera posizione di fuorigioco.

10' Azione insistita del Bayern che prova ad attaccare soprattutto sulla fascia destra con Sané, ma il tutto si conclude con un tiro di Goretzka smorzato dalla difesa del PSG.

7' Punizione dai limiti dell'area per il Bayern calciata di destro da Kimmich, ma colpisce la barriera.

6' A Monaco sta nevicando copiosamente.

4' Contropiede del PSG con Neymar che avanza centralmente, scarica sulla destra su Mbappé tenuto in gioco da Sule. Il francese solo contro Neuer tira con il il pallone che passa tra le gambe del portiere. PSG subito in vantaggio! Un gol pesante in trasferta.

3' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL PSG! MBAPPE!

2' La prima azione è del Bayern Monaco, che guadagna un calcio d'angolo grazie a una sortita di Hernandez deviata da Navas.

1' Partiti! È cominciata Bayern Monaco-PSG!

20.57 Le squadre stanno facendo rientro in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!

20.50 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e sono tornate negli spogliatoi.

20.30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

20.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni, il Bayern Monaco scende in campo con un 4-2-3-1 con Chupo-Moting punta supportato da Sané, Muller e Coman;  il PSG opta per un modulo speculare a quello degli avversari con Di Maria, Neymar e Draxler alle spalle di Mbappé unica punta.

20.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuta alla diretta di Bayern Monaco - Paris Saint Germain, incontro valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League.

IL TABELLINO

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule (dal 42' Boateng), Alaba, Henandez; Kimmich, Goretzka (dal 33' pt Davies); Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting. A disposizione: J. Martinez, Boateng, Davies, Sarr, Kouassi, Nubiel, Musiala.  Allenatore: Flick

PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Marquinhos (dal 30' pt Herrera), Kimpembe, Diallo (dal 1' st Bakker); Gueye, Danilo; Di Maria (dal 26' st Kean), Neymar (dal 45' st Rafinha), Draxler; Mbappé. A disposizione: Kehrer, Alcantara, Rico, Kean, Sarabia, Herrera, Bakker, Letellier, Pembelé, Nagera, Kamara. Allenatore: Pochettino

Reti: al 3' pt e al 23' st Mbappé (P), al 28' pt Marquinhos (P), al 37' pt Choupo-Moting (B), al 15' st Muller (B)

Ammonizioni: Hernandez, Kimmich, Boateng, Choupo-Moting (B), Draxler (P)

Recupero: 2' nel primo tempo; 2' nella ripresa.

Stadio: Allianz Arena

La presentazione del match

Da una parte ci sono i bavaresi che sono reduci dal prezioso successo esterno contro il Lipsia che ha permesso di ipotecare la Bundesliga. La squadra di Flick ha staccato il pass per i quarti di finale eliminando la Lazio grazie a due successi. Dall’altra parte troviamo la squadra di Pochettino che viene dalla bruciante sconfitta casalinga contro il Lille ed in classifica occupa la seconda posizione con 63 punti. La squadra parigina ha staccato il pass per questo turno eliminando il Barcellona grazie al largo successo maturato nel match d’andata. Le due squadre sono state protagoniste della finale della scorsa edizione di Champions League con il successo di misura dei tedeschi in quel di Lisbona. La sfida verrà diretta dall’arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz mentre i suoi assistenti saranno Pau Cebrián Devís e Roberto del Palomar. Il quarto uomo sarà Xavier Estrada Fernandez mentre al VAR ci saranno Alejandro Hernández e Ricardo de Burgos.

QUI BAYERN MONACO – Flick, che dovrà rinunciare a Lewandowski, dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1 con Neuer in porta, pacchetto difensivo composto da Pavard e Davies sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Sule ed Alaba. A centrocampo Kimmich e Goretzka in cabina di regia mentre davanti spazio a Sané, Muller e Coman alle spalle di Chupo-Moting.

QUI PSG – Pochettino dovrebbe mandare in campo i suoi con un modulo speculare con Keylor Navas tra i pali, reparto arretrato composto da Kehrer e Diallo sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Marquinhos e Kimpembe. A centrocampo Gueye ed Herrera in cabina di regia mentre davanti spazio a Mbappé, Di Maria e Neymar alle spalle di Kean.

Le parole di Flick e Pochettino

Flick: “Mi confronto spesso con i nuovi arrivati durante le nostre analisi, per avere nuove idee su come affrontare determinati avversari. Choupo è un giocatore importante per noi. Non ha avuto un periodo facile partendo sempre dalla panchina, ma ha mostrato tutte le sue qualità contro il Lipsia. È molto importante per la squadra perché è un ragazzo eccezionale. Fa gruppo e anche per questo siamo felici di averlo con noi. Vedo una maggiore coesione tra i reparti, soprattutto la linea difensiva, i due centrali e i giocatori sulle fasce. Sono tutti molto compatti e cercano di chiudere gli spazi tra le linee. Domani sarà importante questo aspetto. Quando abbiamo la palla, sappiamo giocare molto bene. Senza palla siamo capaci di esercitare molta pressione sull’avversario”.

Pochettino: “Le gare a eliminazione diretta sono sempre in bilico e offrono le stesse possibilità a entrambe le squadre. Il Bayern è la squadra campione d’Europa e del Mondo in carica, sappiamo che sono molto forti, ma abbiamo fiducia nei nostri mezzi e nelle nostre qualità. Abbiamo le nostre armi per colpire e cercare di vincere questa sfida. Il Bayern è molto organizzato e difficilmente si sbilancia, starà a noi trovare il modo per colpirli e fargli male. Vendetta? La finale dello scorso anno non è una partita a cui faremo riferimento, io e lo staff non eravamo presenti e poi queste gare non sono paragonabili a una finale, non penso che sia una rivincita. Per noi è una sfida provare a battere contro quella che è probabilmente la migliore squadra al mondo. Il Bayern deplora le su assenze, ma anche noi con Verratti, Icardi o Paredes out non siamo da meno. Viviamo in un mondo complicato con questo virus che si aggiunge agli infortuni classici e dobbiamo adattarci a questa situazione”.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco – PSG

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Chupo-Moting. Allenatore: Flick

PSG (4-2-3-1): Keylor Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Herrera; Mbappé, Di Maria, Neymar; Kean. Allenatore: Pochettino

STADIO: Allianz Arena

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Bayern Monaco – PSG, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (al 252 del satellite). La sfida potrà essere seguita anche in diretta streaming attraverso Sky Go, il servizio di streaming che Sky mette a disposizione per tutti i clienti, incluso nell’abbonamento. Basterà scaricare l’app sul proprio device e fare login. L’alternativa è quella di seguire il match attraverso Now, acquistando uno dei pacchetti offerti sul sito ufficiale.