Benitez: “La chiave è anche il movimento per liberare gli altri attaccanti”

246

logo-napoliIl turnover è la sua rivincita? Molti stanno crescendo nella squadra e come condizione. “La rosa cresce, se cambi 5 giocatori e vinci significa che la rosa è ancora più forte sia di testa che di gambe. Per arrivare al traguardo per vincere qualcosa è gestire la rosa, soprattutto se non è la più forte. Quando si vince siamo più forti, quando si perde invece è colpa dell’allenatore”.

Andrà in vacanza a Liverpool? “Sì, la mia famiglia è lì. Io abito nel centro sportivo ed ho uno staff all’altezza che può gestire i giocatori”.

Inizia un nuovo campionato con le sconfitte di Inter e Roma? “Pensiamo partita dopo partita, controlliamo la nostra situazione, e l’importante è avere una rosa ampia con tanti giocatori che stanno dando un contributo, in modo da arrivare in fondo alle competizioni”.

Higuain a secco in campionato, è un problema? “Ha segnato in Europa League, l’importante che se ne faccia uno in più dell’avversario. Gonzalo farà tanti gol, non so quanti, ma tanti”.

Callejon falso nueve, Mesto per Higuain.Gonzalo era un pò stanco, ci serviva più aggressività per andare anche a conquistare le seconde palle, poi l’intensità c’è sempre stata”.

Il Napoli migliore s’è visto col pressing alto. “Abbiamo cambiato un pò dopo il gol subito, rischiando di più. Loro sono bravi nel giocare da dietro, ma piano piano abbiamo controllato anche le seconde palle”.

Per un’ora il miglior Napoli della stagione?Anche col Chievo fu una prova fantastica Michu e Higuain non avevano spazio, dobbiamo fare meglio, ma la chiave è anche il movimento per liberare gli altri attaccanti”

Quanto infastidisce prendere un gol su quel fuorigioco sbagliato?Errore clamoroso, che va analizzato, ma abbiamo meritato di vincere creando tante palle gol. Dispiace non vincere con 5 gol, ma la rosa c’è ed il carattere anche”.

I tanti gol sbagliati rischiano di complicare le gare. “Ho visto cuore, cervello, senza fretta e senza pause contro una squadra tosta come il Torino. Mi è piaciuta la reazione della squadra e dei tifosi al fianco dei ragazzi. Ogni partita il loro portiere è il migliore e questo mi piace”.

[Gaito/Frattino – Fonte: www.tuttonapoli.net]