Benitez: “Per noi l’obiettivo continua a essere la Roma”

290

logo-napoliIntervistato da Sky, il manager del Napoli Rafael Benitez ha commentato la vittoria contro il Catania: “Non è facile decidere quando dobbiamo fare più o meno gol, in fase offensiva abbiamo fatto bene. Avanti di quattro gol è difficile gestire la partita, bravo il Catania a dimostrare orgoglio nella ripresa. Non l’abbiamo controllata troppo bene”.

Come mai ha messo Zapata?
“Volevo un giocatore forte di testa, si allenava molto bene e volevo dare un po’ di respiro agli altri che stanno giocando tante partite”. 

In fase di non possesso ci sono i soliti problemi.
“Abbiamo cambiato tanto, ci sono tanti esterni di difesa infortunati. Dobbiamo continuare a lavorare perché si deve migliorare e non è facile”.

Hamsik sta migliorando. Caso chiuso?
“É un giocatore importante per noi, oggi ha fatto un buon lavoro quando la squadra è in fase di possesso. Anche in fase difensiva aiuta i compagni”.

Henrique può giocare in tutti i ruoli?
“Si, lui ha giocato come centrocampista centrale, terzino e centrale di difesa. Il suo ruolo è quello di difensore centrale, ma dal punto di vista tattico è molto attento. Ha l’esperienza per gestire la gara in un ruolo piuttosto che in un altro. Esultanza? Non so cosa voleva dire”.

La Fiorentina ha perso col Milan. É sollevato? Pensa al secondo posto?
“Per noi l’obiettivo continua a essere la Roma. Dobbiamo fare il nostro lavoro, continuare a vincere e vedere dove arriveremo. Dopo la partita con la Juve avremo una sola gara alla settimana e sarà più facile per noi gestire gli impegni”.

La Juve non avrà Tevez.
“Tutti gli altri che hanno sono giocatori di massimo livello”.

In Italia è esplosa la Clasicomania dopo Real-Barcellona. Vogliamo dire che in Spagna non è tutto ora quello che luccica?
“Valencia, Athletic, Real Sociedad o Valencia giocano bene, ma le prime tre sono di un altro livello. La differenza, però, in Spagna la fa la Nazionale che gioca molto bene”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]