Benitez: “Potevamo fare di più, sicuramente serviva maggiore intensità”

219

logo-napoliIntervistato da Sky, Rafa Benitez ha analizzato la sconfitta subita dal Napoli sul campo del Parma: “Il primo tempo controllavamo sostanzialmente il match. Poi loro hanno fatto un tiro in porta ed hanno fatto gol. Abbiamo avuto delle occasioni, le abbiamo sbagliate ed alcuni episodi ci sono andati contro. Colloquio con De Laurentiis? Dispiace, nulla di particolare”.

Cambio Higuain? “Io ero attento alla partita”.

Rigore su Zapata? “Non commento, come sempre…”.

Centrocampisti perdono Parolo sul gol. Problema mentale? “Potevamo fare di più, sicuramente serviva maggiore intensità. Noi abbiamo dei punti di forza e delle debolezze, dobbiamo capire le cose che non facciamo bene e migliorare”.

C’è grande differenza tra la prova con la Juve e quella di stasera.: “Ogni squadra ha la sua caratteristica. Siamo terzi perchè abbiamo cambiato tanto, ci manca tanto per migliorare, è questo il percorso che dobbiamo fare per arrivare ad una mentalità che ci porterà a voler vincere tutte le partite”.

Stagione positiva? “Molto molto positiva, abbiamo fatto un grande campionato con la Champions e poi con l’Europa League e la Coppa Italia. Il secondo posto è difficile, perdiamo le partite che non dobbiamo perdere. Non riusciamo a tenere sempre lo stesso livello, ora manteniamo il terzo posto e poi proviamo a vincere la Coppa”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]