Bisoli tace, Astori no: “La Nazionale dopo il Cagliari”

310

Il consueto incontro con la stampa del martedì ha visto protagonista non Pierpaolo Bisoli, bensì Davide Astori. Per lui domenica non sarà una giornata agevole. La difesa rossoblù si troverà a fronteggiare l’attacco dell’Inter, i campioni d’Europa in carica, con un Samuel Eto’o in formissima. Mancherà Milito, ma Astori è convinto che l’assenza del centravanti argentino non inciderà più di tanto: “Hanno altri giocatori in grado di sostituirlo. E poi Eto’o è in stato di grazia. Noi dovremo cercare di imporre il nostro gioco e tener lontana l’Inter dalla nostra area, così come abbiamo fatto contro la Roma”.

Nonostante il prestigio degli avversari, per Astori quella di domenica sarà una gara come le altre: “Anche qui sono in palio tre punti. Di sicuro, siamo consapevoli del coefficiente di difficoltà presentato da questa gara. Non dobbiamo avere paura: stiamo bene, i quattro gol presi a Torino non ci hanno demoralizzato”.

Sulla formazione che mister Bisoli opporrà alla banda-Benitez, il difensore scuola Milan fa catenaccio: “Il mister sceglierà chi vede più in forma. Nel calcio di oggi, le rose sono composte da 22-23 giocatori intercambiabili”.

Malgrado risulti uno fra i primi difensori italiani per rendimento, Astori non è stato convocato da Prandelli per gli impegni di qualificazione ad Euro 2012; considerazione alla quale il centrale rossoblù non sembra dare molto peso: “Non è un problema. La Nazionale viene dopo il Cagliari. Se farò bene con la mia squadra, poi si potrà riparlare di azzurro”.

[Francesco Strazzera – Fonte: www.tuttocagliari.net]