Coppa Italia – Orsolini show, il Bologna vola agli ottavi di finale

1274

 

Bologna-CrotoneIl Bologna si sbarazza del Crotone con un netto 3-0: man of the match Riccardo Orsolini, autore di una doppietta.

BOLOGNA – Il Bologna strappa il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove ad attenderli ci sarà la Juventus. Vittoria strameritata per gli uomini di Filippo Inzaghi che annientano il Crotone grazie ad un super Orsolini, protagonista dell’incontro con due gol ed un assist per la rete di Falcinelli.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: BOLOGNA - CROTONE 3-0

90'+3' Triplice fischio!

90' Assegnati tre minuti di recupero.

84' Si aspetta solo il fischio finale, giro palla del Bologna.

81' Ci prova dalla distanza Zanellato, para senza affanni Da Costa.

75' Terzo ed ultimo cambio nei Felsinei. Esce Falcinelli, autore del raddoppio, entra Okwonkwo. 

73' Il Bologna è ad un passo dagli ottavi di finale di Coppa Italia, dove incontrerà la Juventus.

69' Secondo cambio di Inzaghi. Esce tra gli applausi il mattatore della serata, Orsolini, al suo posto entra Dzemaili.

68' Il Bologna chiude virtualmente il match con una magia di Riccardo Orsolini! L'ex Atalanta punta Martella sul vertice destro dell'area di rigore, poi si porta la palla sul mancino ed apre il piattone che si infila dove Cordaz non può arrivare! Gran gol di Orsolini!

67' ORSOLINI! CHE GOL!

66' Terzo ed ultimo cambio per i calabresi, Budimir prende il posto di Simy.

65' Gara in salita per gli uomini di Oddo, i Felsinei hanno in mano il pallino del match.

60' Traversa di Orsolini! Bologna ad un passo dal tris con Orsolini, che si libera facilmente di due avversari e scarica il mancino, palla sulla traversa!

57' Secondo cambio nel Crotone. Esce Romero, entra Tripicchio. 

57' Calcio di punizione per i Felsinei scaturito dal fallo di Curado. Batte Orsolini, che pennella un gran cross per Falcinelli, che incorna e batte Cordaz!

56' GOL DI FALCINELLI! 2-0 BOLOGNA!

55' Cartellino giallo per il neo entrato Curado.

49' Cambio anche nel Crotone. Esce Marchizza, dentro Curado.

46' Si riparte! Un cambio nell'intervallo per il Bologna, Palacio prende il posto di Santander.

PRIMO TEMPO

45'+1' Fine primo tempo.

45' Assegnato un minuto di recupero.

42' Brutto fallo di Zanellato, che si becca il giallo.

41' Imbucata perfetta di Poli per Orsolini, che prima si fa ribattere il tiro da Cordaz ma al secondo tentativo non sbaglia! Bologna meritatamente in vantaggio al Dall'Ara!

40' ORSOLINI! BOLOGNA IN VANTAGGIO!

36' Altra occasione per il Bologna che capita sui piedi di Santander, che pare completamente ristabilito. El Ropero si avventa su una ribattuta e calcia col destro, costringendo Cordaz a rifugiarsi in corner!

33' Qualche problema per Santander, che ha ricevuto un pestone.

31' Risponde il Bologna! Sugli sviluppi di un corner Mbaye salta più in alto di tutti e colpisce di testa spedendo la sfera di poco a lato.

27' Spreca Zanellato! Inserimento di Barberis che soprende la retroguardia avversaria, poi serve Zanellato che da buona posizione manda alto!

24' Capisce tutto Helander, che interviene in anticipo sul suggerimento di Rohden e fa ripartire i suoi.

21' Gran giocata di Zanellato che imbuca per Firenze. L'esterno del Crotone calcia di prima intenzione trovando l'opposizione di Da Costa.

18' Cartellino giallo per Sampirisi.

15' Meglio i padroni di casa in questi primi quindici minuti del match. 

10' Continua a spingere il Bologna. Questa volta ci prova Santander, ma la sua incornata finisce debolmente tra i guantoni di Cordaz.

8' Buona occasione per i Felsinei sul traversone di Falcinelli, la sfera arriva a Poli che da buona posizione calcia a lato.

6' Si fa vedere in avanti anche il Crotone, ma il cross di Martella viene ribattuto dalla difesa avversaria.

3' Si rende subito pericolosa la squadra di Filippo Inzaghi con Falcinelli, che lascia partire una conclusione col mancino sull'assist di Santander: palla fuori di poco.

1' Si parte! E' iniziata Bologna - Crotone!

17.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Inzaghi lancia Orsolini nel ruolo inedito di mezz’ala e si affida al tandem d’attacco composto da Santander e Falcinelli. Dall’altra parte Oddo, invece, sceglie il tridente composto da Zanellato e Firenze ai lati di Simy.

17.40 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta di Bologna - Crotone, match valevole per il quarto turno di Coppa Italia, l'ultimo prima degli ottavi di finale.

La presentazione del match

QUI BOLOGNA – La formazione emiliana dovrebbe scendere in campo col 4-3-3 con Da Costa in porta, pacchetto difensivo composto da Calabresi e Mattiello sulle fasce mentre nel mezzo De Maio e Gonzalez. A centrocampo Donsah in cabina di regia con Svanberg e Nagy mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Okwonkwo, Destro e Krejci.

QUI CROTONE – Gli ospiti dovrebbero schierarsi col 3-5-2 con Cordaz in porta, pacchetto difensivo composto da Vaisanen, Marchizza e Curado. A centrocampo Barberis in cabina di regia con Romero e Rohden mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Stoian e Sampirisi. In attacco tandem offensivo composto da Simy e Budimir.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Bologna – Crotone, valevole per il quarto turno di Coppa Italia, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su RAI Sport.

Le probabili formazioni di Bologna – Crotone

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Calabresi, De Maio, Gonzalez, Mattiello; Svanberg, Donsah, Nagy; Okwonkwo, Destro, Krejci. Allenatore: Inzaghi

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Vaisanen, Marchizza, Curado; Stoian, Romero, Barberis, Rohden, Sampirisi; Simy, Budimir. Allenatore: Oddo

STADIO: Renato Dall’Ara