Bologna: dopo Pulzetti e Ricker altri nomi nel mirino

263

CASTELDEBOLE (BO) – Nella giornata di ieri sono stati presentati i due neoacquisti Rickler e Pulzetti e il vicepresidente del Bologna, Maurizio Setti, ha illustrato alcune trattative di mercato in corso.

Una buona chance, per Nicola Pulzetti, dopo l’ultima esperienza con Bari e Chievo. Le prime parole del centrocampista classe ’84 sono di voglia di rilancio e di avere grande fiducia in questa nuova società:

Per me è un’esperienza davvero importante. Dopo una stagione non facile con il Bari e il Chievo è arrivato il momento del riscatto. Sono consapevole di arrivare in una società importante, con una grande storia alle spalle: darò il massimo per dimostrare il mio valore. Nella mia carriera ci sono stati alcuni episodi negativi che mi hanno insegnato a non mollare mai. Nessuno mi ha regalato nulla ed essere un giocatore del Bologna è per me un grande onore. La società, rilevando l’intero cartellino, ha dimostrato di credere in me e non vedo l’ora di ricambiare sul campo questa fiducia

Anche per Cesare Rickler la nuova stagione di apre con tante speranze e voglia di crescere. Queste le parole riportate sul sito ufficiale dei rossoblù:

La serie B è una esperienza che mi è servita molto per crescere e mi ha dato la possibilità di migliorare. Sono felice dell’opportunità che mi offre il Bologna: questa società ha creduto in me e ho accettato con entusiasmo. Mio nonno, Gianfranco Dell’Innocenti, ha indossato questa maglia nella stagione 1955/56: per me è un onore seguire i suoi passi. Quest’anno spero di imparare tanto dai miei compagni di reparto: mi metterò a disposizione del mister e della squadra.

Quindi è intevenuto il vicepresidente del Bologna, Maurizio Setti che ha sottolineato che nella lista dei giocatori cercati non c’è solo il nome di D’Agostino, anche se resta tra i colpi più interessanti. Su Floro Flores si dice fiducioso in quanto il giocatore non dovrebbe rientrare nei piani del tecnico Guidolin e potrebbe quindi essere ceduto. Declinata l’opzione Cuadrado, vista l’abbondanza di esterni destri, su Sorensen ci sarebbero grandi interessi ma l’idea di arrivare ad una comproprietà non darebbe garanzie per il futuro in quel ruolo. Ancora da decidere su Britos dove il Lione è disposto a fare un’offerta mentre i club italiani sarebbe più propensi ad una comproprietà. In rossoblù dovrebbero restare invece Della Rocca e Ramirez mentre si tratta per una possibile cessione di Gimenez e Mudingayi.