Bologna – Empoli 0-0: pareggio senza emozioni al Dall’Ara

1756

Bologna Empoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bologna – Empoli del 6 febbraio 2022 in diretta: i rossoblù interrompono la serie negativa di sconfitte ma divorano diverse occasioni. Sfortunato Arnautovic in occasione della traversa

BOLOGNA – Domenica 6 febbraio, alle ore 15, allo Stadio Dall’Ara, andrà in scena Bologna – Empoli, gara valida per  ventiquattresima giornata, la quinta del girone di ritorno, del campionato di calcio di Serie A 2021/2022. Il Bologna viene da tre sconfitte di fila, ultima delle quali quella per 2-1 sul campo del Verona; riparte dalla tredicesima posizione in classifica con 27 punti, frutto di otto vittorie, tre pareggi e undici sconfitte; ventinove gol fatti e trentasette subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quante volte e perso una, siglando cinque reti incassandone otto. L’Empoli, invece, aveva perso in casa per 2-4 contro la Roma; é dodicesimo a quota 29 punti, con un cammino di otto vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte con ventisette reti realizzate e trentasette subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due partite pareggiate e tre perse con nove gol fatti e sedici subiti. Sono ventisette i precedenti tra le due compagini, con un bilancio di sette successi per i felsinei, dieci pareggi e sei affermazioni dei toscani. Nella gara di andata, lo scorso 26 settembre, l’Empoli si impose col risultato di 4-2.

Tabellino

BOLOGNA: Skorupski L., Arnautovic M., De Silvestri L. (dal 24′ st Kasius D.), Medel G., Orsolini R. (dal 34′ st Sansone N.), Schouten J., Soriano R. (dal 24′ st Barrow M.), Soumaoro A., Svanberg M. (dal 34′ st Aebischer M.), Theate A., Vignato E. (dal 42′ st Dijks M.). A disposizione: Bardi F., Aebischer M., Molla M., Barrow M., Binks L., Bonifazi K., Dijks M., Falcinelli D., Kasius D., Pyyhtia N., Sansone N. Allenatore: Mihajlovic S..

EMPOLI: Vicario G., Asllani K., Bajrami N. (dal 25′ st Di Francesco F.), Bandinelli F. (dal 16′ st Benassi M.), Henderson L. (dal 16′ st Verre V.), Parisi F. (dal 25′ st Cacace L.), Pinamonti A. (dal 42′ st La Mantia A.), Romagnoli S., Stojanovic P., Viti M., Zurkowski S.. A disposizione: Furlan J., Ujkani S., Benassi M., Cacace L., Cutrone P., Di Francesco F., Fiamozzi R., Ismajli A., La Mantia A., Tonelli L., Verre V. Allenatore: Andreazzoli A..

Reti: –

Ammonizioni: al 23′ pt Schouten J. (Bologna), al 40′ pt De Silvestri L. (Bologna) al 31′ pt Asllani K. (Empoli), al 40′ pt Bandinelli F. (Empoli), al 14′ st Parisi F. (Empoli), al 45′ st Cacace L. (Empoli).

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

I convocati del Bologna

Portieri: Bardi, Molla, Skorupski.

Difensori: Binks, Bonifazi, De Silvestri, Dijks, Kasius, Medel, Soumaoro, Theate.

Centrocampisti: Aebischer, Pyyhtia (33), Schouten, Soriano, Svanberg, Vignato.

Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Falcinelli, Orsolini, Sansone, Santander.

Le dichiarazioni di Andreazzoli alla vigilia

“La sosta è stata diversa dalle altre non ci sono stati viaggi o nazionali e abbiamo potuto un po’ ricompattare il gruppo e allenarci secondo ciò che avevamo in testa. Abbiamo esaminato la situazione, le soste non ci hanno visto come protagonisti alla ripresa del campionato, ne abbiamo parlato coi ragazzi ma è una sosta anomala e non credo che si possa comparare alle altre. Parisi e Di Francesco? Fanno parte del gruppo, si sono allenati bene e sono a disposizione. Tengo a dire che chi si occupa degli infortuni ha lavorato in maniera eccezionale: abbiamo uno staff medico sempre disponibile che lavoro con gran qualità, così come i preparatori che fanno un gran lavoro e so che quando mi vengono riconsegnati i calciatori sono pronti ad essere utilizzati. Il tutto senza forzare tempi o fare passi più lunghi del dovuto, al costo di ritardare il rientro ma evitare ulteriori. Il Bologna è una squadra che all’andata ha perso contro di noi e che si vorrà naturalmente rifare. Esce da risultati non ottimali nell’ultimo periodo e avrà ulteriore voglia di riprendersi il cammino come è normale che sia. Da parte nostra, noi non stiamo tanto meglio di loro quanto a risultati, abbiamo fatto tre punti nelle ultime sei, preso tanti gol e questo chiaramente ci deve far riflettere su quello che siamo e su ciò che possiamo fare di meglio e le difficoltà che andremo ad in contrare su un campo che è difficile per tutti, contro una squadra con un organico estremamente importante, guidata da un tecnico che fa del carisma un aspetto particolare”.

L’arbitro

A dirigere il match sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Emanuele Prenna di Molfetta e Francesca Di Monte di Chieti gli assistenti; Simone Sozza di Seregno il IV uomo; Luca Pairetto di Nichelino il Var e Luca Zufferli di Udine l’Avar. Cosso è all’esordio nella massima serie, quest’anno ha diretto 8 gare in B e una in Coppa Italia; è al primo confronto con Bologna e Empoli.

La presentazione del match

QUI BOLOGNA  – Indisponibili De Silvestri, Michael, Santander e Schouten oltre e Barrow e Mbaye convocati in Nazionale. Mihajlovic potrebbe far scendere la squadra in campo con un modulo 3-5-2, con Skorupski in porta e difesa composta da Bonifazi, Binks e Medel. In cabina di regia Vignato con Svanberg e Soriano; sulle corsie Kasius e Theate; davanti Arnautovic e Orsolini.

QUI EMPOLI – Andreazzoli  dovrebbe affidarsi al consueto modulo 4-3-1-2, con Vicario in porta e Stojanovic, Ismajli, Viti e Romagnoli in posizione arretrata. A centrocampo Zurkowski, Stulac e Henderson alle spalle di Bajroam sulla trequarti. Coppia d’attacco formata da Cutrone e Pinamonti.

Le probabili formazioni di Bologna – Empoli

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski, Bonifazi, Medel, Binks; Kasius, Svanberg, Vignato, Soriano, Theate, Arnautovic, Orsolini. Allenatore: Mihajlovic.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Viti, Ismajli, Zurkovski, Stulac, Henderson, Bajrami, Cutrone, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro Bologna – Empoli valido per la venticinquesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022, verrà trasmesso in diretta e in esclusivo su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.