Bologna, Lopez: “Continuare su questa strada che penso sia quella giusta”

232

logo-bolognaBOLOGNA – É un Diego Lopez soddisfatto, che come in altre occasioni dà merito ai giocatori e continua guardare avanti quello che a fine gara commenta la vittoria sul Perugia.

La gara – “La squadra mi è piaciuta molto, anche perché non era facile tornare dalle vacanze e fare una prestazione del genere. Abbiamo sofferto un po’, poi abbiamo fatto una grande partita, con molta personalità e Cacia avrebbe potuto fare anche qualche gol in più. É stata fatta una bella partita ma rimane qui, ora bisogna guardare avanti e continuare su questa strada che penso sia quella giusta”.

Punte a segno – “Sono molto contento per gli attaccanti: è il loro mestiere, devono fare gol e hanno fatto gol. Sono contento anche per Sansone, che si è presentato con questa rete. Sapevamo che ci avrebbe potuto dare quel qualcosa in più sulle punizioni anche perché ha un bel tiro. É un giocatore che mi è piaciuto molto, è venuto senza dubbi e questa secondo me è una gran cosa. Gli faccio sinceramente i complimenti e spero continui così. Sono molto contento che abbia scelto Bologna e sia venuto subito di corsa”.

La prestazione – “Abbiamo fatto partite migliori dal punto di vista del gioco, ma questa non era una partita facile. Loro sono una buona squadra, giocano bene e giocano a calcio e abbiamo fatto una partita importante. I ragazzi ne avevano bisogno, sono rimasti concentrati nonostante le vacanze, sono tornati con la testa giusta. Avevamo parlato del fatto che dovevamo aumentare l’aggressività e la concentrazione, aspetti che ci erano mancati un po’ in alcune partite nel girone d’andata. Sapevamo di dover dare qualcosa in più, ora abbiamo chiuso questa partita e dobbiamo pensare alla prossima: dobbiamo pensare gara per gara”.

Un girone dopo – “Non siamo la stessa squadra. Nella gara d’andata avevamo molti dubbi, non sapevamo se eravamo una squadra o no ed era la verità. Oggi questa squadra ha delle certezze, è un gruppo forte. Bisognava dimostralo sul campo e non è facile. Così come non era facile vincere dopo le vacanze, perché sappiamo come può andare a fine. É tutto merito loro ed è un segnale importante per i ragazzi stessi. Negli allenamenti giorno dopo giorno ho visto qualcosa in più: più voglia e concentrazione. Gli allenamenti vanno fatti con la testa e questa è una cosa  fondamentale per il prosieguo della stagione”.

Assenze contro l’Entella per squalifica – “Ci sono dei ragazzi che non giocheranno. So però che c’è un gruppo dietro, un gruppo che lavora. E questo è fondamentale, e si vede quando un gruppo c’è”.

Laribi – “Cacia ha avuto qualche occasione per chiudere la gara. Loro non sono stati molti continui,  alla fine hanno fatto quel gol ma noi abbiamo fatto una buona partita, spostando un po’ nel primo tempo Laribi sulla sinistra per creare un po’ la superiorità numerica da quella parte. Cercavamo di imbucare la palla, loro erano forti, ripartivano e avrebbero potuto farci male. Lui non trovava gli spazi giusto, lo abbiamo spostato come a Lanciano e secondo me ha fatto la differenza”.

Coppola – “Gli errori ci stanno, e non li fanno solo i giovani. Non ho visto bene l’azione, se era un errore o merito del giocatore, che ha fatto un bel tiro”.

[Cinzia Saccomanni – Fonte: www.zerocinquantuno.it]