Bologna – Monza 0-1: al Dall’Ara decide una rete di Donati

1983

Bologna Monza cronaca diretta live risultato in tempo reale

Decide una rete di Donati nel primo tempo. Nella ripresa ci prova il Bologna, ma non basta. Ottavo risultato utile consecutivo per il Monza.

BOLOGNA – Il Monza vince a Bologna e sale in nona posizione a ventinove punti agganciando proprio i rossoblu. La gara è stata decisa da una rete di Donati che ha appoggiato in rete da posizione ravvicinata dopo la parata di Skorupski al termine di un’azione personale di Petagna. Il Bologna ritrova la sconfitta che in campionato mancava dal nove gennaio.

Indice

Di fronte tra due squadre che si trovano in una tranquilla posizione di metà classifica.  I felsinei vengono da due successi di fila, contro lo Spezia (2-0) e contro la Fiorentina (1-2); sono noni a quota 29, con un percorso di sette partite vinte, cinque pareggiate e otto perse, ventotto reti realizzate e trentuno incassate. I brianzoli sono reduci da sette risultati utili consecutivi e nel Monday Night hanno pareggiato su rigore al 98′ contro la Sampdoria;  sono undicesimi con 26 punti, frutto di sette vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, ventisette gol fatti e ventinove subiti.  All’andata, lo scorso 31 ottobre, il Bologna si impose col risultato di 1-2.

Cronaca della partita e tabellino

RISULTATO IN DIRETTA: BOLOGNA - MONZA 0-1

96' Finisce qui! Monza batte Bologna 1-0

93' Giallo per Birindelli

90' 6 minuti di recupero

86' Giallo per Arnautovic.

84' Conclusione pericolosa di Rovella dai 30 metri, alza in angolo Skorupski.

79' Continua la girandola di cambi dentro Caldirola e Ranocchia per Marlon e Pessina (che si prende anche il giallo per perdita di tempo)

77' Dentro Medel e Moro per Schouten e Dominguez

73' Pericoloso Orsolini con un mancino potente che termina di poco a lato vicino l'incrocio dei pali. Pericolo per il Monza.

67' Dentro Dany Mota per Petagna

65' Dentro Arnautovic e Barroe per Aebischer e Kyriakopoulos.

60' Caprari prova il gol olimpico da centrocampo, palla non di molto alta rispetto alla traversa di Skorupski.

57' Dentro Machin per Sensi e Birindelli per Donati.

56' Solo Bologna in questi primi minuti, i rossoblu però non riescono a essere pericolosi.

52' Giallo per Marlon che diventa il secondo ammonito della gara.

48' Ha iniziato con un buon piglio questa ripresa il Bologna.

45' Si riparte al Dall'Ara dall'1-0 per il Monza, decide una rete di Donati al 25esimo

INIZIO SECONDO TEMPO

47' Finisce qui il primo tempo. 

45' Due minuti di recupero

35' Dieci minuti più recupero al termine di questa prima frazione. Nessuna occasione degna di nota del Bologna in questo primo tempo.

30' Passata la mezz'ora, Monza avanti.

25' DONATIIIIII!!! TAP-IN VINCENTE SULLA RESPINTA DI SKORUPSKI DOPO LA CONCLUSIONE DI PETAGNA!

21' Giallo per Izzo

20' Partita molto spezzettata dai falli.

14' Buona risposta di Di Gregorio sul colpo di testa di Lykogiannis sugli sviluppi di un calcio di punizione.

12' Attacca il Monza con un affondo di Caprari sulla destra, l'ex Samp mette in mezzo ma spazza la difesa di casa.

8' siamo quasi al decimo, nessuna occasione fino a ora.

3' Bologna in classica maglia a righe rosso blu, Monza in maglia bianca e pantalongini rossi.

0' Inizia la partita

INIZIO PARTITA

Ore 14 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Bologna - Monza.

TABELLINO LIVE

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa, Lykogiannis; Dominguez (32'st Moro), Schouten (32'st Medel); Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos (20'st Arnautovic); Aebischer (20'st Barrow). A disposizione: Bardi, Ravaglia, Soriano, Pyythia, De Silvestri.  Allenatore: Motta.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Marlon (34'st Caldirola); Donati (12'st Birindelli), Rovella, Sensi (12'st Machin), Ciurria; Pessina (34'st Ranocchia), Caprari; Petagna (22'st Mota). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Antov, Colpani, D'Alessandro. Allenatore: Raffaele Palladino.

Reti: 25'pt Donati (M)

Ammoniti: Izzo (M), Marlon (M), Pessina (M), Arnautovic (B), Birindelli (M)

Recupero: 2'pt, 6'st

Convocati Bologna

Portieri: Bardi, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Cambiaso, De Silvestri, Kyriakopoulos, Lykogiannis, Posch, Sosa.
Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, Ferguson, Medel, Moro, Pyyhtia, Schouten, Soriano.ì
Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Orsolini

Convocati Monza

2 Donati, 3 Pablo Marí, 4 Marlon, 5 Caldirola, 6 Rovella, 7 Machin, 8 Barberis, 9 Gytkjaer, 10 Valoti, 11 Carboni, 12 Sensi, 16 Di Gregorio, 17 Caprari, 19 Birindelli, 22 Ranocchia, 26 Antov, 28 Colpani, 32 Pessina, 37 Petagna, 47 Mota Carvalho, 55 Izzo, 77 D’Alessandro, 84 Ciurria, 89 Cragno, 91 Sorrentino.

L’arbitro

A dirigere il match sarà Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Niccolò Pagliardini di Arezzo; quarto ufficiale Davide Massa di Imperia. Al VAR Maurizio Mariani di Aprilia; AVAR Antonio Di Martino di Teramo.

Le formazioni ufficiali di Bologna – Monza

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos; Aebischer. Allenatore: Motta.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Marlon; Donati, Rovella, Sensi, Ciurria; Pessina, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino.

Presentazione del match

QUI BOLOGNA – Tanti gli indisponibili: Bonifazi, Arnautovic, Bagnolini, Sansone, Lucumì e Zirkzee. Thiago Motta dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Posch e Sosa e sulle fasce da Cambiaso e Kyriakoupoulos. In mediana Dominguez e Schouten. Sulla trequarti Soriano, Orsolini e Aebischer, di supporto all’unica punta Barrow.

QUI MONZA – Out Vignato. Palladino dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali e con una linea difensiva a tre formata da Izzo, Pablo Marì e Caldirola. In mezzo il rientrante Sensi e Rovella mentre Ciurria e Carlos Augusto dovrebbero completare la linea di centrocampo. Unica punta Petagna, supportata da Caprari e Mota.

Le probabili formazioni di Bologna – Monza

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa, Kyriakoupoulos,; Dominguez, Schouten; Soriano, Orsolini, Aebischer, Barrow. Allenatore: Thiago Motta.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. La gara sarà visibile anche su Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.