Bologna – Monza 0-0: pareggio senza reti al Dall’Ara

129

Bologna Monza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bologna – Monza di Sabato 13 aprile 2024 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 32ma giornata di Serie A

BOLOGNA –  Sabato 13 aprile, allo Stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna, andrà in scena Bologna – Monza, anticipo serale della trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 20.45.

I felsinei, nel turno precedente, non sono andati oltre lo 0-0 sul campo del Frosinone. Sono brillantemente quarti a quota 55, a -4dalla Juventus terza e  a+3 dalla Roma quinta. Il loro percorso racconta di sedici partite vinte, dieci pareggiate e cinque perse,  quarantacinque reti realizzate e venticinque incassate. I brianzoli, dopo il 2-4 rimediato in casa contro il Napoli, sono undicesimi con 44 punti, frutto di undici vittorie, dieci pareggi undici sconfitte, trentaquattro gol fatti e quarantuno subiti. Nelle ultime cinque sfide il Bologna ha collezionato dieci punti mentre il Monza ne ha ottenuti sei.

Sono tre i precedenti tra le due compagini con un bilancio di perfetto equilibrio. All’andata, lo scorso 8 settembre, finì a reti inviolate.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-MONZA 0-0

SECONDO TEMPO

50' Il match finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

48' Ammonito Ndoye

45' Ci saranno cinque minuti di recupero

42' Ammonito Birindelli.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

39' Escono Colpani e Bondo, entrano Valentin Carboni e Colombo.

34' Ammonito Bondo

33' Escono Akpa Akpro e Zerbin, entrano Gagliardini e Maldini

29' Amonito Beukema

23' Esce Carboni, entra Pereira.

17' Esce Ferguson, entra Ndoye.

15' Partita decisamente noiosa, con le due squadre che non si fanno troppo male.

9' Assist di Orsolini per Ferguson, ma Di Gregorio manda in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

5' Dopo i primi cinque minuti, il parziale non cambia: permane lo 0-0.

1' Si ricomincia. Nessuna sostituzione nell'intervallo.

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa.

45' Ci sarà un minuto di recupero

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

35' Ammonito Izzo

32' Ammonito Ferguson

25' Bel mancino di Orsolini in area, ma di Di Gregorio c'è.

20' Giunti al ventesimo, siamo sempre sul pareggio a occhiali.

18' Ammonito Akpa Akpro

10' Dopo i primi dieci minuti siamo ancora a reti inviolate.

5' Ammonito Orsolini

1' Si comincia!

Buonasera dal Dall'Ara, dove sta per avere inizio la sfida tra Bologna e Monza. Sabato 13 aprile alle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson (dal 17' st Ndoye), Urbanski; Zirkzee. A disp.: Ndoye. All. Thiago Motta.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marí, Izzo, A. Carboni (dal 23' st Pereira); Akpa Akpro (dal 38' st Gagliardini), Bondo (dal 39' st Colombo); Colpani (dal 39' st Valentin Carboni), Pessina, Zerbin (dal 38' st Maldini); Djuric. A disp.: Pereira, Maldini, Valentin Carboni, Gagliardini, Colombo. All. Palladino.

Ammoniti: Orsolini, Akpa Akpro, Ferguson, Izzo, Beukema, Bondo, Birindelli, Ndoye 

Recupero: 1' pt, 5' st

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Federico La Penna di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti di Verona e Nicolò Cipriani di Empoli. Quarto ufficiale Davide Ghersini di Genova. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1; AVAR Marco Guida di Torre Annunziata (Na). Il fischietto romano ha arbitrato volte il Bologna con il bilancio di cinque  vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. Due i precedenti per il Monza, che con La Penna ha pareggiato una volta e perso l’altra.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Out gli infortunati Soumaoro e Odgaard e lo squalificato Saelemaekers. Thiago Motta dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Lucumì e Calafiori  e ai lati da Posch e Kristiansen. In mediana Freuler e Aebischer. Sulla trequarti Orsolini, Ferguson e Ndoye, a sostegno dell’unica punta Zirkzee.

COME ARRIVA IL MONZA – Assenti per infortunio Mota, Caprari, Gomez, Vignato, Bettella e D’Ambrosio; squalificati Gomez  e Caldirola. Palladino dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da  Marì e Izzo e  sulle fasce da Birindelli e Amedeo Carboni. In mediana Gagliardini e Pessina. Unica punta Djuric, supportata dai trequartisti Colpani, Maldini e Zerbin.

Le probabili formazioni di Bologna – Monza

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. Allenatore: Motta

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Gagliardini, Pessina; Colpani, Maldini, Zerbin; Djuric. Allenatore: Palladino

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251 satellite). In streaming su SKYGO, app scaricabile gratuitamente, e su NOW.